news formazioni

Gazzetta: “Duvan Zapata farà altri esami: è già al lavoro, prova a tornare prima! Salterà…”

Gazzetta: “Duvan Zapata farà altri esami: è già al lavoro, prova a tornare prima! Salterà…” - immagine 1
L’assenza di Duvan Zapata è una mazzata per l’Atalanta. E La Gazzetta dello Sport questa mattina ha rilanciato sulle sue condizioni fisiche in vista delle prossime gare: “Dall’Atalanta filtra la certezza su tre settimane...
Fabrizio Romano

L'assenza di Duvan Zapata è una mazzata per l'Atalanta. E La Gazzetta dello Sport questa mattina ha rilanciato sulle sue condizioni fisiche in vista delle prossime gare: "Dall'Atalanta filtra la certezza su tre settimane di stop per una lesione di primo grado all’adduttore destro: questo l’esito degli esami a cui Zapata si è sottoposto ieri, di rientro dalla Spagna dove sabato - nello 0-0 con il Cile - si è fermato al 23’ dopo una conclusione che ha costretto i suoi muscoli agli straordinari. Ecco, quindi, un infortunio definito «difficile da accettare».

E per via di un versamento, in programma lunedì un nuovo controllo per saperne di più: dovendo stilare una tabella, per il colombiano niente Lazio (sabato), City (martedì prossimo e il 6 novembre), Udinese (27 ottobre), Napoli (30) e Cagliari (3 novembre). Da valutare la sua presenza con la Samp (il 10), mentre appare certa quella con la Juve, il 23 dopo la sosta per le nazionali. In ogni caso, Duván proverà a rientrare prima: l’umore resta ottimo ed è già al lavoro con le classiche terapie. Sarà un’assenza pesante, tuttavia «ammortizzata» da un’abbondanza nettamente superiore rispetto all’anno scorso. E qui si va spediti da Muriel, ora titolare designato", si legge.