news

Gazzetta: “Demiral e la Juve già ai saluti: lo vuole il Milan, lui accetta”

Gazzetta: “Demiral e la Juve già ai saluti: lo vuole il Milan, lui accetta” - immagine 1
Merih Demiral torna di moda come idea di mercato per il Milan. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport andando ad approfondire la situazione del difensore turco: “Un giocatore giovane ma non un’altra scommessa, un giocatore da crescere in...
Fabrizio Romano

Merih Demiral torna di moda come idea di mercato per il Milan. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport andando ad approfondire la situazione del difensore turco: "Un giocatore giovane ma non un’altra scommessa, un giocatore da crescere in rossonero ma che abbia già dimostrato di avere buone basi. Merih Demiral risponde alla descrizione: ha 21 anni ma è già un riferimento della nazionale turca, dove ha maturato buona esperienza in partite internazionali (sei partite consecutive da 90 minuti nelle ultime qualificazione europee) e dove ha provato la sua resistenza allo stress. E’ stato sommerso di critiche per il saluto militare con cui ha festeggiato gol e successi della nazionale, un gesto di pubblico supporto all’operazione di Erdogan in Siria.

Alla Juventus, finora, è andata molto diversamente: non ha fatto esperienza e dunque non ha fatto parlare di sé. Se in estate era considerato un’alternativa di prima fascia, le quotazioni sono calate nelle settimane successive: l’infortunio di Chiellini poteva aprirgli uno spazio al centro della difesa e così non è stato. Per la Juve, Demiral è un talento che potrà confermarsi in futuro, per il Milan un giocatore oggi in affanno che potrà rilanciarsi solo con un trasloco rossonero. La Juve vorrà venderlo a caro prezzo (la cifra stimata in estate era sui 30 milioni), il Milan spingerà per una formula più conveniente. La discussione su questo fronte non è ancora iniziata. Il giocatore può essere un alleato rossonero: accetterebbe il trasferimento e a Milanello ha già un buon amico, Calhanoglu", si legge.