primo piano

Gazzetta: “Così Ibra rinnova con il Milan: la cifra minima, il recupero, i bonus e fino a giugno…”

Gazzetta: “Così Ibra rinnova con il Milan: la cifra minima, il recupero, i bonus e fino a giugno…” - immagine 1
Domani scadrà ufficialmente il contratto di Zlatan Ibrahimovic con il Milan. Ma La Gazzetta dello Sport oggi non ha dubbi: arriverà un altro rinnovo per lo svedese. “Le promesse, che saranno rinnovate a breve, valgono come giuramento di...
Alessandro Cosattini

Domani scadrà ufficialmente il contratto di Zlatan Ibrahimovic con il Milan. Ma La Gazzetta dello Sport oggi non ha dubbi: arriverà un altro rinnovo per lo svedese. "Le promesse, che saranno rinnovate a breve, valgono come giuramento di fedeltà eterna: fino a quando Ibra continuerà a giocare, lo farà qui. E lo farà almeno per la prossima stagione. Il nuovo contratto sarà firmato in tempi strettissimi e sarà un contratto annuale articolato in due parti", si legge.

La rosea poi entra nel dettaglio della situazione, visto che Ibra è alle prese con la riabilitazione al ginocchio e da programma sarà a disposizione del Milan solo da gennaio in avanti. Per questo, è pronto un contratto speciale per lo svedese (per la Repubblica di 100 mila euro fino a gennaio), svela La Gazzetta: "Una, fissa, a cifre simboliche, e una, ben più consistente, legata al raggiungimento di traguardi personali e di squadra. Obiettivi per cui Zlatan è già al lavoro: nella villa in Sardegna prosegue nella riabilitazione. Nella prima parte della stagione, quando Ibra sarà impegnato nel recupero, il compenso sarà minimo. Ma il Milan lo terrà con sé, perché Zlatan nello spogliatoio ha sempre il suo peso. E perché, per accedere allo spogliatoio, serve comunque un contratto rossonero.


Quando poi tornerà disponibile potrà ambire a traguardi più ricchi: numero di presenze e di gol, posizione in classifica della squadra, qualsiasi obiettivo può essere indicato purché sia effettivamente quantificabile. La struttura flessibile dei contratti permette di farlo. Il nuovo accordo prevede cifre nemmeno paragonabili alle attuali: si passerà dai sette milioni dell’ultimo ingaggio a uno stipendio decisamente più basso. Ma è il sentimento rossonero che anima Ibra, e stima e affetto sono assolutamente ricambiati. Così la storia d’amore proseguirà, anche se almeno per la prima parte di stagione sarà una storia a distanza. Il Milan in campo e Ibra in infermeria", si legge sul quotidiano.

[adv]