news formazioni

Gattuso studia un nuovo modulo per il Milan! Gazzetta: “La verità su Caldara”

Gattuso studia un nuovo modulo per il Milan! Gazzetta: “La verità su Caldara” - immagine 1
Il 4-3-3 e non solo. Rino Gattuso lavora anche a un modulo alternativo per il suo Milan, il 4-2-3-1. Se Biglia dovesse faticare, l’allenatore rossonero potrebbe passare alla mediana a due con Bakayoko accanto a Kessie alle spalle di un tridente...
Alessandro Cosattini

Il 4-3-3 e non solo. Rino Gattuso lavora anche a un modulo alternativo per il suo Milan, il 4-2-3-1. Se Biglia dovesse faticare, l’allenatore rossonero potrebbe passare alla mediana a due con Bakayoko accanto a Kessie alle spalle di un tridente creativo (Suso-Calhanoglu-Bonaventura) alle spalle di Higuain. Come spiega La Gazzetta dello Sport, è un’idea su cui l’allenatore del Milan sta lavorando. Sta ragionando anche sull’ipotesi Laxalt al posto di Rodriguez in difesa, soprattutto per alcune gare.

[adv]

Per la rosea è “naturale” l’inserimento di Caldara al posto di Musacchio: appena sarà pronto, giocherà dall'inizio. Probabilmente già dopo la sosta, la Gazzetta spiega la verità e non ha dubbi: è lui il titolare, non c'è nessun caso. Con l'Atalanta era abituato a giocare in una linea a tre e ad aggredire in avanti, nel Milan gioca a quattro e deve imparare ad arretrare. E Caldara "impara in fretta", scrivono.


MILAN COL 4-3-3 - Donnarumma; Conti, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

MILAN COL 4-2-3-1 - Donnarumma; Conti, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko; Suso, Calhanoglu, Bonaventura; Higuain.

tutte le notizie di