news formazioni

Gattuso: “Non mi sono piaciute le parole di Bonucci! Bonaventura massacrato, Calhanoglu…”

Gattuso: “Non mi sono piaciute le parole di Bonucci! Bonaventura massacrato, Calhanoglu…” - immagine 1
È la vigilia del derby. È la vigilia di Milan-Inter. Così Rino Gattuso ha presentato la gara, in programma domani a San Siro alle 18.30. Subito con un annuncio di formazione per il dubbio a centrocampo: “Locatelli o Montolivo? Domani...
Alessandro Cosattini

È la vigilia del derby. È la vigilia di Milan-Inter. Così Rino Gattuso ha presentato la gara, in programma domani a San Siro alle 18.30. Subito con un annuncio di formazione per il dubbio a centrocampo: "Locatelli o Montolivo? Domani gioca Montolivo al posto dello squalificato Biglia".

[adv]

BONUCCI - "Bonucci deve fare solo il calciatore e il capitano, le sue dichiarazioni non mi sono piaciute. Ora serve pedalare a testa bassa fino alla fine della stagione. Io ho un rapporto diretto coi miei ragazzi, sanno cosa voglia e cosa penso, non voglio vedere nessuno che si offende. Ma non voglio che vengano strumentalizzate le sue parole. Non voglio che si dica che lui decide all'interno del Milan. In pochi hanno la mentalità di Leo e le sue parole, in quel momento, ci stanno. Ma abbiamo uno staff, i dirigenti e una società intera, dunque è giusto mettere i puntini sulle i. Ad avercene di ragazzi come lui in campo e negli spogliatoi.


CALHANOGLU - "Con Çalhanoglu, ad esempio, ci ho parlato ed è tutto a posto. Abbiamo rivisito le cose dello Stadium e abbiamo fatto errori perché tra di noi discutevamo, bisogna andarci sul pallone".

BONAVENTURA - "È stato massacrato da molti di voi, ma per noi è fondamentale. Non lo vedo come lo descrivete voi, forse aveva abituato troppo bene e spero che domani possa fare una grande prestazione. In Nazionale ha fatto zero minuti e si è solo allenato, quindi si è riposato. Ditemi, è stato disastroso con la Juve?".

ANDRÉ SILVA - "L'attaccante titolare lo scelgo in base alla settimana, alla gara e agli avversari. André Silva secondo me ha fatto una grandissima partita a Torino. Poteva far gol di testa, poteva attaccare con veemenza una palla da cui è nato il gol di Bonucci. Ma ha giocato bene, ci ha fatti salire, ha tenuto botta, ci ha allungati. La scelta era questa, è un giocatore che in questo momento sta bene e ho fatto una scelta così. Domani farò un’altra scelta per le caratteristiche dell’Inter". Quasi un lapsus, poi corregge il tiro: "O forse giocherà André Silva per le qualità che hanno i difensori dell’Inter”.

CUTRONE - "Se vado a vedere i numeri, Patrick è quello che ha giocato più di tutti. Mi aspetto che lui cresca a livello tecnico altrimenti siamo in affanno e non usciamo mai. Lui lo sa e sta lavorando su questi aspetti con una voglia incredibile".