primo piano

Gattuso: “Mi serve Kalinic, Bonaventura sbaglia: è in calo! Romagnoli e Bonucci fuori col Napoli…”

Gattuso: “Mi serve Kalinic, Bonaventura sbaglia: è in calo! Romagnoli e Bonucci fuori col Napoli…” - immagine 1
Rino Gattuso, allenatore del Milan, risponde dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo su tutti i singoli a partire da Kalinic: “Kalinic? Sono contento del ritorno al gol, ma spero che tutti tornino a segnare. Anche se più che al gol di...
Fabrizio Romano

Rino Gattuso, allenatore del Milan, risponde dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo su tutti i singoli a partire da Kalinic: "Kalinic? Sono contento del ritorno al gol, ma spero che tutti tornino a segnare. Anche se più che al gol di Nikola, penso alla grande occasione che abbiamo perso per avvicinarci al treno Champions League".

[adv]

BONUCCI E ROMAGNOLI - "Bonucci e forse Romagnoli fuori contro il Napoli? Abbiamo altri difensori, giocheremo con quelli che ci sono. Poi ci ho messo anche del mio e non mi piace improvvisare, quando ci siamo messi 3-3-4 ho creato casini e ho facilitato la loro lettura. Kessié terzino ha sistemato le cose".


KALINIC - "Spero per Nikola si sia ritrovato, mi serve tanto. Abbiamo bisogno dei gol delle punte, creiamo tanto ma segniamo poco ed è un nostro problema. Sono contento per lui, ha grandissime qualità".

ROMAGNOLI KO - "Non aveva nulla prima della gara, chi aveva problemi era Calabria e non l'abbiamo rischiato. Alessio in questi giorni ha lavorato, lui e i dottori non mi hanno mai detto nulla. La fasciatura l'aveva lui così come tutti gli altri, è come avere un polsino".

BIGLIA - "Biglia è stato uno dei migliori in campo".

BONAVENTURA - "Jack ha avuto un lieve calo e sbaglia di più rispetto alle gare precedenti. A tratti diamo la sensazione di essere stanchi, ma non deve essere un alibi, non siamo pimpanti e brillanti ma dobbiamo continuare ad interpretare le gare così".

ATTACCANTI - "Il problema non sono solo loro. Abbiamo fatto 21 tiri in porta, era una partita in cui il pallone non voleva entrare. Lo vedo pure io che la squadra non è brillante, ma credo sia normale. Io però non voglio cercare alibi".

CUTRONE - "Lui deve attaccare la profondità e allungare gli avversari, stavolta non l’ha fatto sempre e ha sbagliato. Costruiamo bene le azioni, ma non la buttiamo dentro. È questo che gli manca".

BONUCCI AMMONITO - "Non mi piace giudicare gli arbitri. Era a 50 metri, ma se l’ha ammonito avrà avuto i suoi motivi. Non voglio cercare polemiche. Domenica giocheremo con chi ci sarà a disposizione".

ANDRE' SILVA - "Andrè Silva è entrato bene. Il problema più grande è che noi dobbiamo lavorare bene e non dare campo agli avversari. Se lo facciamo qualsiasi squadra ci può fare male. Son contento che Kalinic si sia sbloccato".