news formazioni

Gattuso: “Bonaventura? Più lo criticano, più gioca. Donnarumma può fare di più, Suso leader”

Gattuso: “Bonaventura? Più lo criticano, più gioca. Donnarumma può fare di più, Suso leader” - immagine 1
Dopo il rinnovo di contratto, Rino Gattuso si presenta in sala stampa per presentare la gara di domani contro il Sassuolo. L’allenatore del Milan non dà tanti indizi di formazione. DONNARUMMA – “Può fare molto di più, ha...
Guglielmo Cannavale

Dopo il rinnovo di contratto, Rino Gattuso si presenta in sala stampa per presentare la gara di domani contro il Sassuolo. L'allenatore del Milan non dà tanti indizi di formazione.

DONNARUMMA - "Può fare molto di più, ha fatto cose importanti nei pochi anni di carriera e ha abituato tutti bene. Al di là di qualche errore su impostazione, che ci stanno quando un portiere tocca settanta volte a partita la palla con i piedi, da parte mia c'è grande stima e rispetto per Gigi. In questo momento nè lui nè Suso sono una preoccupazione"


SUSO - "Penso che stia facendo un lavoro incredibile perchè lega sempre con i centrocampisti, tecnicamente può fare qualcosa in più ma ci dà un equilibrio molto importante. Nei giorni scorsi gli ho fatto vedere le partite che faceva nei primi mesi e quelle di adesso. Gioca da leader, da giocatore vero che si mette a disposizione della squadra. E' vero che tecnicamente dovrebbe fare qualcosa in più ma sono contento perchè si è messo a disposizione della squadra"

BONAVENTURA - "Più sento criticare i miei giocatori, più li faccio giocare. Lo penso veramente. Il mio problema è che non regalo niente a nessuno. Contro l'Inter ha sbagliato qualcosa ma ha giocato molto meglio con l'Inter che con la Juventus. Poi ci sta perchè quando si giocano 25 partite di fila stai sempre là a non mollare. Per come fa la mezz'ala, non ce ne abbiamo come lui in questo momento per questo per come si muove è importante per noi".