primo piano

Gasp: “Addio? Può darsi che sia arrivata l’ora, non so se troveremo un punto d’incontro! Hojlund…”

Gasp: “Addio? Può darsi che sia arrivata l’ora, non so se troveremo un punto d’incontro! Hojlund…” - immagine 1
L’Atalanta perde sul campo dell’Inter. Questo il commento del tecnico Gian Piero Gasperini dopo la partita raccolto da TuttoMercatoWeb. FUTURO – “Vedremo a fine campionato. Ho un grande rapporto con la società, loro sanno...
Andrea Agostinelli

L'Atalanta perde sul campo dell'Inter. Questo il commento del tecnico Gian Piero Gasperini dopo la partita raccolto da TuttoMercatoWeb.

FUTURO - "Vedremo a fine campionato. Ho un grande rapporto con la società, loro sanno le mie considerazioni. Quest'anno la gente è sempre stata vicina e, forse anche per questo, la squadra è andata oltre i proprio limiti e ha raggiunto una qualificazione europea molto bella per noi. Speriamo domenica di renderla ancora più bella".


ADDIO A FINE STAGIONE - ""Il futuro è la gara di domenica, dobbiamo tagliare il traguardo dell'Europa League. Siamo ancora molto competitivi, questa stagione è stata molto buona e io non immaginavo potessimo avere questa continuità. Siamo stati sempre a braccetto con le big, lasciandoci dietro Torino, Fiorentina e Monza. Sul resto vedremo... Ci sono state disparità di giudizi. Si è parlato a lungo di obiettivo Champions, ma io non la vedo così seppur dando merito ai miei calciatori. Tra me e la società c'è massimo rispetto, conoscono le mie perplessità, c'è un rapporto di fiducia e riconoscenza ma poi c'è il calcio, ci possono essere opinioni diverse, non so se troveremo un punto di incontro".

HOJLUND - "E' un classe 2003 e va preso con i suoi pregi e i suoi difetti. Per la sua età è tra i più bravi, poi sarà importante come saprà lavorare sulle sue qualità e sui suoi difetti. Ha bisogno di giocare, di allenarsi ed è un bel prospetto. Uno che per l'Atalanta è giusto, con la speranza che possa crescere al maglio. Ad una big arriverà sicuramente".

SEPARAZIONE - "Miracoli non ne faccio... Io col club ho un rapporto straordinario, non solo per i risultati ottenuti, ma per una riconoscenza e un rispetto reciproci. Non ci sarà mai un conflitto. Poi c'è il calcio e ci possono essere visioni diverse, che io rispetto sempre. Però è chiaro che, quando ti trovi fuori luogo, ti fai delle domande: quest'anno è così, può darsi che sia arrivato il momento... Però è una cosa che valuteremo insieme, con il solito affetto".

OBIETTIVI - "L'Atalanta tutta la stagione è stata definita alla pari con le big e questo ha tolto soddisfazione a una squadra che ha dato tutto. Non abbiamo goduto di quanto fatto, anche se la gente ci ha sempre sostenuto".