primo piano

Gasperini: “Tutta la verità sul mio futuro! Genoa e non solo, la mia posizione: adesso…”

Gasperini: “Tutta la verità sul mio futuro! Genoa e non solo, la mia posizione: adesso…” - immagine 1
L’Atalanta ha perso contro l’Empoli e non giocherà in Europa nella prossima stagione. Dopo la partita Gian Piero Gasperini ha parlato così a DAZN e Sky, anche del suo futuro dopo la conferma ufficiale di Luca Percassi:...
Alessandro Cosattini

L'Atalanta ha perso contro l'Empoli e non giocherà in Europa nella prossima stagione. Dopo la partita Gian Piero Gasperini ha parlato così a DAZN e Sky, anche del suo futuro dopo la : "Situazione a due facce: molto, molto bene nella prima, poi nella seconda parte i risultati non sono venuti, l’impegno però non è mai mancato. Abbiamo creato tantissimo, abbiamo sempre giocato ottime prestazioni o quasi, ma abbiamo raccolto troppo poco soprattutto in casa. Ultima mia partita? Sono molto legato a questo ambiente straordinario, alla società. Abbiamo buttato tutto in queste ultime partite, ora ci incontreremo e parleremo, ci sono novità in società, dovremo confrontarci e capire ciò che si vorrà fare. Ci deve essere la condivisione di ciò che si vuole fare, le ultime 21 partite devono far riflettere. Se avremo le stesse vedute come penso, poi si ripartirà con nuovi programmi".

GENOA - "La retrocessione del Genoa e i rumors? C’è grande similitudine come tifoserie tra Atalanta e Genoa, l’amore è viscerale, al di sopra di ogni episodio e risultato. I tifosi ci sono sempre, è la vera forza di questi ambienti”.


ILICIC - "Ci è mancato moltissimo, era fondamentale anche se non era nella migliore condizione. E' sempre stato determinante, anche questa sera muovendosi relativamente ha avuto spunti di classe. Futuro? Non lo so, sono molto contento di averlo buttato in campo stasera, meritava questa passerella".

GRUPPO - "I ragazzi hanno dato tutto, nessuna partita non è stata giocata fino alla fine. La prestazione c'è stata sempre, ci sono state situazioni difficili. Bravi davvero, io ringrazierò sempre questo gruppo. Hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità".

MERCATO - "Ci confronteremo, spero che le idee collimeranno. Sono arrivate nuove persone nella dirigenza, anche per quello che riguarda il mercato. Dobbiamo parlare e creare un programma condiviso per il futuro dell'Atalanta".

FUTURO - "Del mio futuro avete sempre parlato voi. Ho sentito tante cose, di sicuro non sono arrivate da parte mia. C'è un grandissimo rapporto con la società e con la tifoseria, ho sempre detto che se la società avesse ritenuto di dover cambiare, io non avrei fatto nessun problema. Percassi lo ha confermato pubblicamente, ora si tratterà di mettersi seduti a verificare le visioni. Sono entrate nuove persone in società, dovremo confrontarci per capire quale sarà per i prossimi anni la visione dell'Atalanta. Io ho le mie idee, le motivazioni sono forti. Ho bisogno come tutti di vedere condivise le mie idee. Si può dire tutto, ma i ragazzi hanno sempre avuto la maglia sudata, sempre. Poi le valutazioni tecniche spetteranno a noi".

[adv]