news formazioni

Gasperini: “Papu, che momento! Infortunio per Kjaer, come sta Muriel, Zapata non c’è”

Gasperini: “Papu, che momento! Infortunio per Kjaer, come sta Muriel, Zapata non c’è” - immagine 1
Dopo la prima storica vittoria in Champions, l’Atalanta si concentra di nuovo sul campionato. Gian Piero Gasperini ha parlato così in conferenza stampa prima del Brescia. INFORTUNI – “A parte Zapata abbiamo fuori Toloi per...
Guglielmo Cannavale

Dopo la prima storica vittoria in Champions, l'Atalanta si concentra di nuovo sul campionato. Gian Piero Gasperini ha parlato così in conferenza stampa prima del Brescia.

INFORTUNI - "A parte Zapata abbiamo fuori Toloi per squalifica e Kjaer, che si deve fermare per un affaticamento muscolare. In difesa siamo un po' contati".


MURIEL - "Muriel è a posto, gli altri sono tutti a posto".

ATTACCO - "Qualunque squadra avrebbe sofferto un po' con tutte quelle assenze in attacco, come contro la Juve. Ora almeno Malinovskyi, Ilicic e Muriel ci sono. Non ho ancora Zapata, ma adesso respiriamo meglio. Abbiamo pagato qualche squalifica e qualche acciacco, come quello di Duvan. La nostra è una squadra che fa tanti gol, l'apporto degli attaccanti è determinante. Se nello stesso reparto mancano 3-4 uomini per diverse partita qualcosa ne risenti".

[adv]

PAPU GOMEZ - "Si sdoppia, l'altra sera ha giocato a destra. È un giocatore universale, può giocare ovunque. Soprattutto quando sta bene come ora, fisicamente e mentalmente. Avrebbe meritato una carriera più importante, in squadre di assoluto livello, anche perché può giocare in più ruoli e sempre molto bene. Mi dispiace non averlo incontrato prima in carriera. Sa giocare a calcio. Mi fa piacere che abbia avuto la consacrazione in Champions, lui ci sta molto bene dentro".

DERBY - "Il derby è una partita diversa dal contesto della classifica. C'è quello che circonda la partita che è particolare, il rapporto di classifica viene ridotto. È una partita a sé, bisogna isolarsi un po' da tutto quello che è il contorno. Cercheremo di essere concentrati al massimo perché arriviamo da un periodo in cui i risultati ci hanno rallentato in classifica".

BALOTELLI - "Balotelli? Non so, è un problema del Brescia. Ci prepariamo sia se ci sarà, sia no. A me è piaciuta la sua scelta di quest'anno, poteva essere positiva, ma poi bisogna sempre vedere il risultato. Sinceramente non ho seguito tutto, ad inizio anno mi è sembrata una buona scelta sia per lui ma anche per il Brescia e per la nazionale. Ha sempre avuto un gran valore che non è però riuscito a tirarlo fuori al meglio".