primo piano

Gasperini: “Malinovskyi e Ilicic via? Rispondo così, mercato non chiuso! Hojlund, Ederson, Soppy…”

Gasperini: “Malinovskyi e Ilicic via? Rispondo così, mercato non chiuso! Hojlund, Ederson, Soppy…” - immagine 1
Dopo la vittoria sul campo del Verona, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Intervallo? Era doveroso cambiare modulo, la soluzione...
Alessandro Cosattini

Dopo la vittoria sul campo del Verona, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Intervallo? Era doveroso cambiare modulo, la soluzione l'avevamo provata in settimana. Il primo tempo non è stato di qualità, pur avendo difeso con ordine. Nel secondo tempo è andata meglio".

I NUOVI - "Sono arrivati tre giocatori negli ultimi dieci giorni. Lookman aveva fatto bene negli spezzoni in cui era entrato, oggi forse era un po' emozionato, ha perso molti palloni, e anche per quello non riuscivamo a ripartire nel primo tempo. Di Soppy sono contento: ha forza, energia, l'ho sacrificato quando ho dovuto cambiar modulo. Eravamo abituati all'Ederson pre-infortunio: non era nelle migliori condizioni, ma i 45' di oggi gli daranno una mano in questo senso".


HOJLUND - "Per noi è importante avere energia. È un ragazzo molto giovane, che è stato seguito dai nostri scout, così come quelli di molte altre squadre. I giovani oggi hanno costi alti: non sono giocatori già fatti, ma sono prospetti sui quali lavorare. Sono i profili giusti che deve inseguire l'Atalanta, al netto dei costi che hanno".

MERCATO - "Non considero chiuso niente, si chiude il 31. Riferisco le mie speranze alla società, spero le riescano a concludere tutte".

KOOPMEINERS - "Primo tempo molto male, secondo tempo molto bene. Quindi sette (ride, ndr)”.

MALINOVSKYI E ILICIC - "Il loro futuro? Non so su questo. Vedremo mercoledì. Io so di cosa ha bisogno questa squadra, non so se sarà possibile. Vedremo. Fare in quattro giorni tutto quanto si vuole fare non è facile".

ANCORA SU HOJLUND - “E' un ragazzo giovanissimo che ha solo 19 anni. E' un grande investimento che ha fatto la società. Credo che sia uno dei profili su cui l'Atalanta debba puntare. Non sono profili facili perché sono molto costosi. Arrivano in Italia molto giovani e non si può pretendere tutto subito ma è quello che deve fare l'Atalanta per avere un futuro sempre roseo".

[adv]