news formazioni

Gasperini: “Infortunio Boga, per quanto starà fuori! I tempi per Hojlund e Lookman, Ederson…”

Gasperini: “Infortunio Boga, per quanto starà fuori! I tempi per Hojlund e Lookman, Ederson…” - immagine 1
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la sfida contro la Juventus offrendo un primo aggiornamento sulle condizioni di Jeremie Boga. Le sue parole raccolte da JuventusNews24. BOGA – “Ha avuto questa...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la sfida contro la Juventus offrendo un primo aggiornamento sulle condizioni di Jeremie Boga. Le sue parole raccolte da JuventusNews24.

BOGA - "Ha avuto questa distorsione, l'intervento è stato deciso ma non per far male, la caviglia si è gonfiata molto, per un paio di settimane non sarà disposizione".


HOJLUND E LOOKMAN -"Io mi auguro che questa settimana possano rientrare in gruppo. Vediamo fra martedì e mercoledì".

EDERSON - "Nel primo tempo Ederson non era nella miglior condizione, avevamo bisogno di dare freschezza e in quel momento della partita potevamo forzare. Boga è partito bene, il problema è che si è fatto male. Una distorsione alla caviglia importante, è gonfiata molto. Nel secondo tempo abbiamo spinto, fatto la nostra partita. Cercavamo di vincere, non volevamo un punto. Gli episodi non sono stati favorevoli, abbiamo fatto una partita da squadra che vuole vincere e vuole dare una svolta alla classifica".

KOOPMEINERS - "Perchè a destra? L'abbiamo preparata così. Questo è il motivo per cui Boga avrebbe compensato le due fasce. La squadra he gestito bene la partita, ci sono stati tanti piccoli episodi anche di mischie, rimpalli. Basti pensare anche al gol subito, Zappacosta fa strike addosso a Koopmeiners. Sono segnali, ne abbiamo avuti parecchi e abbiamo avuto parecchie situazioni pericolose. Il gol avrebbe cambiato le sorti della gara".

CORI CONTRO VLAHOVIC - "Ho già commentato prima dicendo che abbiamo in campo giocatori come Pasalic, Djimsiti, abbiamo avuto Ilicic, Sutalo. Non confondo tutto che sia razzismo. Il razzismo è la prima cosa da combattere, però a volte sono cose individuali, sennò il razzismo riguarda tutti quanti. E’ come quando uno viene insultato pesantemente nello stadio, è una cosa più di maleducazione che di razzismo. Cori a Vlahovic? Se fosse razzismo Pasalic non potrebbe più mettere piede in campo. Il razzismo va a colpire tutta quanta l’etnia. Molto spesso negli stadi si assiste a insulti a allenatori e giocatori di varia natura".

CORI RAZZISTI - "Il razzismo è una cosa molto grave, molto peggiore che coinvolge molte più persone non un singolo episodio di maleducazione per quanto mi dispiaccia. Sono stati rivolti maleducatamente cori verso un giocatore, come si dice “figlio di puttana” con dei cori a un giocatore o allenatore, o “pezzi di merda” o si fanno dei “buu” a squadre che in campo hanno giocatori di colore. Il razzismo è la cosa peggiore, ma non va confusa. Se si fa di tutta un’erba un fascio si fa passare tutti per razzisti e non mi sembra il caso. Anche io mi dissocio da qualsiasi forma di maleducazione, di insulto. Nelle partite bisogna tifare per la propria squadra, i cori dei tifosi sono così belli e fanno parte dello spettacolo dello stadio. Il razzismo è una cosa molto più seria che va combattuta".