news formazioni

Gasperini: “Hojlund, la verità sullo stop! Lookman è un po’ indietro, si ferma Palomino, Muriel ora…”

Gasperini: “Hojlund, la verità sullo stop! Lookman è un po’ indietro, si ferma Palomino, Muriel ora…” - immagine 1
L’infortunio nel riscaldamento di Hojlund (problema muscolare all’adduttore), ma non soltanto. A Sky, DAZN e in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la vittoria dell’Atalanta contro lo Spezia. Ecco le sue dichiarazioni sui...
Alessandro Cosattini

L’infortunio nel riscaldamento di Hojlund (problema muscolare all’adduttore), ma non soltanto. A Sky, DAZN e in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la vittoria dell’Atalanta contro lo Spezia. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli, riportate da TMW.

HOJLUND - "Hojlund ha accusato un fastidio nel riscaldamento, nel calciare in porta, dobbiamo valutarlo domani. Voleva giocare, ma abbiamo preferito non rischiare. Ora lo vedremo domani. Stamattina non c'erano problemi, poi nel riscaldamento ha avuto un fastidio agli adduttori e abbiamo preferito non rischiarlo perché un infortunio ora ti taglia fuori fino alla fine".


INFORTUNATI - "Lookman è tornato un po' indietro rispetto a quelle che erano le previsioni. Palomino ha accusato un problema muscolare, dobbiamo aspettare qualche giorno".

MURIEL - "Il gol di Muriel? L'importante è aver vinto la partita. Conta aver vinto la partita e senza quelli non saremmo riusciti a vincere, è un gol importante per lui perché spero gli dia quella condizione di cui dobbiamo avere tutti i giocatori. Non è che Muriel non rispettava le consegne, devo dire che lui questa settimana mi è sembrato finalmente un po' più pimpante, rapido, con il tiro che gli parte nuovamente. Poi non so, scivola davvero troppe volte in partita, anche in situazioni semplici. Non so se sono le scarpe, l’equilibrio. Abbiamo bisogno del miglior Zapata e del miglior Muriel, sono due giocatori di forza e di talento. Adesso, se abbiamo la migliore espressione loro, l'Atalanta può arrivare in Europa e può avere più chance. Muriel nel primo tempo è stato un po' croce e delizia, ma questo gol gli deve dare morale".

CHAMPIONS - "Noi ci contiamo, anche se per esperienza dico che quando arrivi a questo punto della stagione, le squadre in Coppa sono più forti. Quando esci invece la settimana è molto lunga, le partite sono molto allenanti soprattutto se riesci a giocare non giovedì e domenica, ma mercoledì-domenica oppure giovedì-lunedì. Il rischio grosso sono gli infortuni, se perdi qualcuno in questo periodo possono saltare il finale di stagione".