news formazioni

Gasperini: “Domani cambio, novità Cornelius! Il Papu e la scelta su Masiello…”

Gasperini: “Domani cambio, novità Cornelius! Il Papu e la scelta su Masiello…” - immagine 1
Dal Papu Gomez a Masiello… fino al rigorista. In conferenza stampa prima del Benevento ha parlato Gian Piero Gasperini: “Il Papu non segna da tanto ma è stato fuori parecchio tempo, tutti gli attaccanti in rosa devono alzare il loro...
Guglielmo Cannavale

Dal Papu Gomez a Masiello... fino al rigorista. In conferenza stampa prima del Benevento ha parlato Gian Piero Gasperini: "Il Papu non segna da tanto ma è stato fuori parecchio tempo, tutti gli attaccanti in rosa devono alzare il loro livello. La squadra le buone prestazioni le fa, là davanti dobbiamo chiedere più concretezza: da un po’ di tempo ci mancano il gol, l’assist, il calcio piazzato, il peso dei cartellini sugli avversari e il peso dentro l’area: i numeri da 10-12 partite dicono questo. Non ci sono acciacchi o le Nazionali di mezzo, non c’è un eccesso di fatica da recuperare".

[adv]

MASIELLO – "Masiello sta bene… ma non benissimo, ha una piccola contusione. Ma lo porto, è tra i convocati. Tolto Spinazzola, sono tutti a disposizione. Lui rientrerà la settimana prossima".


CORNELIUS – "Domani cambio qualcosa, non troppo. Cornelius ha appena fatto due gol, una delle novità potrebbe essere lui. Io ho visto in crescita de Roon e Castagne. L’importante è avere il miglior Papu e più pericolosità nel creare occasioni e nel realizzarle. Far giocare Ilicic, Gomez e un attaccante non può essere fatto sempre… serve solidità. Lo si può fare se alziamo di molto il livello di realizzazione. Il rischio sarebbe avere tre giocatori tagliati fuori dalla fase difensiva".

RIGORISTA – "I rigoristi sono il Papu e Ilicic, ma dobbiamo creare più d’una alternativa: Berisha ha calciato rigori in passato, ma non può essere il primo rigorista, non è che abbia chissà quale piede, ha un 48 storto. Se si va a oltranza lo faccio tirare (ride, ndr)".