primo piano

Gasperini: “Demiral e Musso out! Ci sono zavorre, dicono fesserie: è tutto esagerato, con Percassi…”

Gasperini: “Demiral e Musso out! Ci sono zavorre, dicono fesserie: è tutto esagerato, con Percassi…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa pre Spezia e si è sfogato ancora una volta, come ripreso da TMW: “Se oggi dovesse finire il campionato siamo in Europa League. Se vediamo 4 ko nelle...
Guglielmo Cannavale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa pre Spezia e si è sfogato ancora una volta, come ripreso da TMW: "Se oggi dovesse finire il campionato siamo in Europa League. Se vediamo 4 ko nelle ultime 5 sembra uno sfacelo, se si vedono le 15 partite l'Atalanta ha fatto un ottimo percorso.  Ieri guardando la classifica ho detto: "Non fa così schifo". Sentendo e leggendo tutto ciò che arriva, la situazione sembra disastrosa, invece non è così male. Quanti giocatori in rosa? Si è creata una diatriba clamorosa (ride, ndr), non ho mai avuto problemi di rosa. Non faccio rose corte, faccio rose giuste: penso che sia più importante avere una squadra forte che una rosa ampia, servono solo per gettare fumo agli occhi della gente. Se devo scegliere tra le due scelgo qualche giocatore in meno, anche perché i giocatori costano. Domani partiamo in 25, lasciamo a casa Demiral e Musso. Porto Hateboer, anche se non è a posto: è un capitano, è arrivato da ragazzo ora è un uomo".

POLEMICHE - "Al massimo possibile, a Bergamo c'è qualcuno che sta alimentando le polemiche in modo esagerato. Sono persone a cui non rilascio interviste, non dico cose di mercato: credo siano una zavorra per l'Atalanta. Io cercherò di fare il massimo, sono preoccupato perché tutti i giorni scrivono che l'Atalanta è un grande squadra e la mancanza dell'Europa rappresenta un fallimento. Le polemiche sono esagerate, anche quella con Percassi, è una mistificazione: ho grande rispetto per il presidente, ha un carisma incredibile. Non rispecchia i tifosi, che sono sempre numerosi, purtroppo dobbiamo commentare queste cose minime. Non abbiamo fatto bene con la Lazio, a Lecce era una partita di campionato dove sono state dette tante fesserie, avevamo solo qualche problema dietro. È veramente difficile per me capire questa situazione che si sta creando nei media a Bergamo che per fortuna non è quella della gente e della società".