news formazioni

Gasperini cambia ancora: “Problemi per Petagna, botta per Gomez! Gioca Spinazzola”

Gasperini cambia ancora: “Problemi per Petagna, botta per Gomez! Gioca Spinazzola” - immagine 1
L’Atalanta cambia ancora. Da Petagna a Spinazzola, Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dà tante notizie: “Difesa? Mancini è un giocatore che avrei voluto impiegare già perchè lo reputo anche più pronto di altri, ma per...
Guglielmo Cannavale

L'Atalanta cambia ancora. Da Petagna a Spinazzola, Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dà tante notizie: "Difesa? Mancini è un giocatore che avrei voluto impiegare già perchè lo reputo anche più pronto di altri, ma per farlo ho bisogno anche di essere supportato dai risultati. Spinazzola sta recuperando, Hateboer sta giocando bene, Gosens ha ancora un po' di acciacchi, anche Castagne ha recuperato bene. E' normale che con tante partite qualche acciacco ci sia , ed è difficile recuperare in tre giorni. Attualmente comunque c'è solo Schmidt fuori, poi Melegoni per scelta tecnica va a giocare con la Primavera. Spinazzola adesso deve giocare e deve entrare. Questi infortuni un po' te li porti dietro, non si può aspettare di risolvere il problema al 100% , si è allenato bene, e giocando può solo che migliorare, magari già da domani.

[adv]

Cornelius purtroppo ha avuto la tonsillite, ma ora è a posto. C'è un problemino con Petagna, e Cornelius rientra, quindi vediamo domani. Anche Gomez ha preso una contusione mercoledì, ma quelle da un giorno all'altro le recuperi bene. Cristante e Freuler stanno giocando ad alti livelli, lo stesso De Roon ha fatto tre partite in una settimana, quindi la rotazione con la rosa che abbiamo non è un problema. Manderò in campo chi vedo bene e chi sta bene".


LA FORMAZIONE - Tra acciacchi e giocatori stanchi, Gasperini sta pensando al turnover per la Fiorentina. In difesa è pronto Palomino per Masiello. Qualche acciacco per Gosens, potrebbe rifiatare Hateboer: possono giocare Spinazzola e Castagne. In mezzo al campo due tra Freuler, De Roon e Cristante, solito ballottaggio. Ma i fantallenatori sono preoccupati soprattutto per l’attacco. Dopo la contusione subita contro il Crotone, potrebbe partire dalla panchina il Papu Gomez: è favorito Ilicic. Problemi per Petagna, dovrebbe giocare Cornelius. Kurtic potrebbe trovare spazio per completare il tridente.