news formazioni

Gasperini boom: “Ilicic può giocare dall’inizio! Masiello c’è, Caldara e Cristante…”

Gasperini boom: “Ilicic può giocare dall’inizio! Masiello c’è, Caldara e Cristante…” - immagine 1
Subito Josip Ilicic. Lo sloveno è tornato e Gasperini è pronto a lanciarlo dal 1′ minuto: “Ilicic può anche giocare dall’inizio, con Palomino e Masiello è recuperato. E martedì potrebbe riunirsi anche Spinazzola. Davanti adesso...
Guglielmo Cannavale

Subito Josip Ilicic. Lo sloveno è tornato e Gasperini è pronto a lanciarlo dal 1' minuto: "Ilicic può anche giocare dall’inizio, con Palomino e Masiello è recuperato. E martedì potrebbe riunirsi anche Spinazzola. Davanti adesso non siamo contati, è stato il momento di Barrow ma anche Petagna e Cornelius sono stati importanti per noi e in queste quattro partite lo potranno essere altri".

[adv]

L'allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa prima del Genoa, continua: "Intorno a noi c’è un clima contagioso, una grande euforia. Bisogna essere bravi a mantenere la concentrazione e l’attenzione sul campo. Giocare in Europa significa farsi cinquanta partite, eppure nel momento decisivo ci siamo comunque trovati con delle alternative in caso di infortuni e soprattutto un ambiente molto elettrico. Non faccio tabelle e pagelline, tra Gosens e Barrow hanno giocato in tanti e non ci sono ragazzi che non abbiano fatto bene se e quando utilizzati. Le diffide di Caldara, Cristante e Mancini? Non posso fare calcoli sugli ammoniti, non ci sono partite più importante di altre".


Per quanto riguarda la formazione, salgono quindi le quotazioni di Ilicic. A rimanere fuori può essere uno tra Barrow e Cristante, con il Papu Gomez confermato. A centrocampo Castagne (più di Hateboer), de Roon, Freuler e Gosens. In difesa niente calcoli per i diffidati: in campo Caldara, ai suoi lati Toloi e Masiello.