news formazioni

Gasperini: “Giocano i migliori! Ilicic non si tocca, Kjaer c’è, Papu, Malinovskyi e i rigori…”

Gasperini: “Giocano i migliori! Ilicic non si tocca, Kjaer c’è, Papu, Malinovskyi e i rigori…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini dice tutto in conferenza stampa. Prima della partita contro il Lecce, l’allenatore dell’Atalanta ha così parlato dei singoli, da Kjaer a Gomez e Ilicic: NUOVI – “Siamo gli stessi, siamo rimasti gli...
Alessandro Cosattini

Gian Piero Gasperini dice tutto in conferenza stampa. Prima della partita contro il Lecce, l'allenatore dell'Atalanta ha così parlato dei singoli, da Kjaer a Gomez e Ilicic:

NUOVI - "Siamo gli stessi, siamo rimasti gli stessi. Poi gli unici che sono arrivati sono stati Malinovskyi e Muriel, in altri tempi provavi uno o l'altro, questo è stato un vantaggio. Quando togli 3-4 titolari togli il 40%. Quando cambi 10-11 pezzi è un problema per tutti gli allenatori. Forse anche per me è la prima volta che gioco con la stessa squadra".


CAMBI - "Va bene che gli altri parlino di cambi, ma non mi mettete in bocca queste cose. Non sono parole mie, non mettetele come conferme mie. Domani ci sono tutti, giochiamo con la formazione migliore possibile. È una partita importantissima, abbiamo una possibilità di arrivare alla sosta con una striscia di risultati difficilmente pensabili. Giochiamo contro una squadra che ha entusiasmo, ha vinto su campi difficili come Ferrara e Torino. Se loro hanno entusiasmo noi dobbiamo averne dieci volti di più. Non sarà facile, anche per la qualità di gioco che esprime e per il coraggio. È una partita di serie A, quest'anno le neopromosse sono terribili, anche Brescia e Verona. Noi dobbiamo essere la migliore Atalanta possibile, la più avvelenata. Siamo stati in grado di fare ottime prestazioni, fine".

GOMEZ - "Come sta? Ha fatto una grande partita, ma sta benissimo".

RIGORISTA - "Parte il toto-rigorista. Bisogna anche riconoscerli, anche se noi lo abbiamo sbagliato. Finora è stato Muriel, lo è anche Malinovskyi, Ilicic ha avuto una buona percentuale".

[adv]

MALINOVSKYI - "Il suo impatto? Stiamo un po' esagerando, è un giocatore di valore. Inizia però ad esserci una spinta un po' troppo eccessiva, Ilicic è Ilicic, Gomez Gomez. A me la cosa di Ilicic non va giù, non ha fatto così male, ha comunque delle caratteristiche, non c'è alternativa a lui. Per spostare loro ci vuole molto".

KJAER - "Domani gioca Kjaer. Ho questa intenzione, ma manca ancora un giorno. Ha fatto molto bene a Roma, è un giocatore che è arrivato tardi, ma si è allenato con noi a metà settembre. È un inserimento che possiamo fare giocando, ha bisogno di inserirsi. Oggi andiamo a fare la rifinitura lì, non è costruito".