news

Gabigol, l’agente: “Prestito? A gennaio si può”. Dal Santos a tre club di A, gli scenari. E al fantacalcio…

Gabigol, l’agente: “Prestito? A gennaio si può”. Dal Santos a tre club di A, gli scenari. E al fantacalcio… - immagine 1
Avete puntato su Gabigol al fantacalcio? Direttamente dalle parole dell’agente del giocatore arriva una speranza per voi. Perché il brasiliano a gennaio potrebbe davvero lasciare l’Inter, l’ipotesi si fa sempre più concreta. Il classe 1996...
Alessandro Cosattini

Avete puntato su Gabigol al fantacalcio? Direttamente dalle parole dell’agente del giocatore arriva una speranza per voi. Perché il brasiliano a gennaio potrebbe davvero lasciare l’Inter, l’ipotesi si fa sempre più concreta. Il classe 1996 non trova spazio tra i nerazzurri e la società è convinta che un prestito possa fargli bene. “Lavori duro e si faccia trovare pronto. In attacco c’è tanta concorrenza”, ha dichiarato recentemente Pioli.

LE PAROLE - Gabigol non sembra ancora pronto per questa Inter che ha bisogno di risalire la classifica. Per questo l’ipotesi prestito si fa sempre più concreta. Dove? L’agente Wagner Ribeiro ha provato a spiegarlo a Radio Bandeirantes: “Gabriel non è affatto felice in questo momento. Non si tratta di questioni di spogliatoio con i compagni di squadra, il problema è che non ha mai una possibilità per scendere in campo. A gennaio vogliamo che la situazione si risolva. Se non entra in campo nemmeno quando l'Inter è sotto di tre gol come a Napoli, quando giocherà?”.


LE IPOTESI - Ritorno al Santos? “Esiste questa possibilità che lui torni in Brasile nel 2017, anche se è dura: per lui sarebbe un passo indietro, una sconfitta. E poi ci sarebbe la questione dello slot da extra-UE nell'Inter da considerare: andando in prestito, perderebbe questo posto occupato nel momento dell'acquisto. Ecco perché è più facile un suo passaggio, sempre in prestito, a un altro club italiano". Ieri il presidente del Pescara Sebastiani ha smentito, ma Gabigol farebbe comodo all’attacco degli abruzzesi. Manaj è ancora acerbo, Bahebeck ai box, per questo l’ipotesi Pescara non è da scartare del tutto. Resta viva anche la pista Empoli: le due società hanno ottimi rapporti e Martusciello accoglierebbe a braccia aperte un rinforzo offensivo. Non va scartato il Bologna: negli anni ci sono state diverse trattative tra i due club e Gabigol potrebbe essere una nuova soluzione offensiva per la squadra di Donadoni.

AL FANTACALCIO - Che fare al fantacalcio? Le piste estere sono Marsiglia o club spagnoli ma le parole dell’agente del giocatore fanno ben sperare i fantallenatori. Se Gabigol dovesse andare in prestito in Italia potrebbe essere davvero un colpaccio. Vi consigliamo - se non siete a corto di attaccanti - di tenere Gabigol per capire quale sarà il suo futuro. Non cedetelo ora, potreste pentirvene. Se invece siete già con la coperta corta, a malincuore cedete Gabigol, ma solo a patto di prendere un titolare. Non vendete Gabigol per prendere una riserva.