news formazioni

FORMAZIONI – Squadra per squadra, novità e indicazioni per la prossima giornata

FORMAZIONI – Squadra per squadra, novità e indicazioni per la prossima giornata - immagine 1
Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete e...
Fabrizio Romano

Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete e aggiornate nel weekend. Tra infortuni, rientri e novità: ecco cosa cambia per ogni squadra.

ATALANTA – Sportiello ancora in porta perché Berisha si opera. Chi al posto dello squalificato Gagliardini? Freuler e Migliaccio si giocano un posto.


BOLOGNA – Donadoni perde Rizzo, pronto il recuperato Di Francesco. In difesa, senza Gastaldello tocca a Ferrari o Oikonomou. Viviani ancora candidato da titolare.

CAGLIARI – Ancora Bittante a sinistra, Isla torna terzino. Occhio a uno tra Dessena e Munari play per liberare Di Gennaro dietro a Borriello e Sau.

CHIEVO – Hetemaj è in dubbio, pronto Izco. Meggiorini da valutare, Inglese scala posizioni per un posto da titolare in attacco. Frey al posto di Cacciatore.

CROTONE – Martella si riprende una maglia a sinistra. Per il resto, il Crotone che pareggia con la Samp cambierà poco o nulla con Trotta, Falcinelli e Palladino più offensivi.

EMPOLI – Ancora Dioussé favorito su José Mauri, mentre davanti Maccarone è sicuro di un posto. Da valutare Pucciarelli, pronto eventualmente Gilardino al suo posto.

FIORENTINA – Sousa cambierà poco o nulla. Tello favorito ancora, in mezzo potrebbe esserci uno tra Vecino e Sanchez se Badelj riposa. Intoccabili Ilicic e Bernardeschi dietro a Kalinic. De Maio o Tomovic da centrale al posto dell'assente Gonzalo.

GENOA – Il Grifo visto con la Juve è stato perfetto, impensabile cambiarlo. Unico potenziale accorgimento, Veloso per Cofie. E c'è Edenilson che contende una maglia a Lazovic. Munoz confermato.

INTER – Ranocchia e Murillo in ballottaggio, in mediana invece può tornare Joao Mario da titolare a Napoli. Davanti, Icardi con Perisic e Candreva, ancora.

JUVENTUS – Dybala al massimo in panchina: pronto Higuain davanti, con Mandzukic e Cuadrado in un ipotetico 4-3-3 che prevede Lichtsteiner terzino. Chiellini recuperato, Marchisio torna titolare in mezzo con Khedira e Pjanic.

LAZIO – Inzaghi sceglierà i titolarissimi disposti con un 3-5-2, a meno di sorprese. Si lavorerà tutta la settimana per riavere De Vrij (con Radu e Basta in difesa, altrimenti Wallace) e Marchetti tra i pali.

MILAN – Bonaventura non c'è, torna Niang titolare davanti con Suso. E poi, Bacca se recupera; ma ad oggi è favorito Lapadula. Tornano Paletta e Romagnoli in difesa, occhio ad Antonelli.

NAPOLI – Senza Mertens, tocca ancora a Insigne con Gabbiadini e Callejon. In mezzo, Hamsik sicuro di una maglia; in ballottaggio Allan/Zielinski e Diawara favorito su Jorginho. Albiol stavolta può tornare davvero al centro della difesa.

PALERMO – De Zerbi pensa a un 4-4-1-1 più coperto con Quaison dietro Nestorovski, Diamanti è assente. Può tornare Rispoli, così come Gazzi in mezzo al campo.

PESCARA – Oddo riabbraccia Verre, potenziale trequartista con Benali dietro a Caprari punta. Manaj verso la convocazione, la mina vagante è Pepe, potrebbe spuntarla per un posto da titolare con Verre più arretrato.

ROMA – Spalletti ha già in mente la formazione. Con Fazio e Manolas centrali, Rudiger a sinistra, Peres a destra. Solito centrocampo, Salah più di El Shaarawy in attacco.

SAMPDORIA – Sempre fiducia ai titolarissimi. Ma stavolta dovrebbe partire Bruno Fernandes titolare, Linetty favorito su Praet. Pavlovic è recuperato, al massimo però sarà in panchina.

SASSUOLO – Lirola può riprendersi il posto a destra; Pellegrini più di Mazzitelli con Magnanelli e Missiroli. Davanti, Matri pronto a giocare al posto dell'infortunato Politano.

TORINO – Tante conferme in arrivo, dal tridente offensivo a Barreca e Zappacosta. Il dubbio principale è in mezzo, tra Baselli e Acquah (Obi si è fatto male).

UDINESE – Delneri conta di ritrovare Widmer, Samir favorito a sinistra. Davanti, può tornare titolare De Paul con Zapata e Thereau.