news formazioni

FORMAZIONI – Squadra per squadra, novità e indicazioni per la prossima giornata

FORMAZIONI – Squadra per squadra, novità e indicazioni per la prossima giornata - immagine 1
Siamo al mercoledì, inizia la proiezione verso la prossima giornata di fantacalcio. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete...
Fabrizio Romano

Siamo al mercoledì, inizia la proiezione verso la prossima giornata di fantacalcio. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete e aggiornate nel weekend.

ATALANTA – Zukanovic rientra e può sostituire Konko, mentre Kessié può riprendersi il posto in mediana. Intoccabili i tre davanti per Gasperini.


BOLOGNA – Senza Verdi, saranno Rizzo e Di Francesco a giocarsi una maglia con Krejci e uno tra Floccari e Sadiq. Destro verso la panchina. In difesa, Oikonomou se recupera affianca Helander per lo squalificato Gastaldello. A destra può rientrare Krafth.

CAGLIARI – Rastelli valuta qualche accorgimento in difesa: Capuano a sinistra con Pisacane a destra, altrimenti verrà confermato Dessena. Mediana e attacco al momento sono confermati, con Borriello titolare.

CHIEVO – Meggiorini non dovrebbe farcela, pronto Inglese con Floro. In mezzo può tornare Radovanovic, così come Dainelli-Gamberini dietro.

CROTONE – Nicola ha trovato la quadratura, ancora Falcinelli con Trotta e Barberis in mezzo. Occhio al ballottaggio tra Capezzi e Crisetig.

EMPOLI – Col Pescara può tornare José Mauri in mezzo, davanti invece Maccarone al posto di uno tra Pucciarelli e Gilardino. Tello può tornare titolare in mediana.

FIORENTINA – Sousa pensa al 4-2-3-1: se Vecino recupera gioca, altrimenti Sanchez con Badelj. Davanti può toccare ancora a Tello, Ilicic e Bernardeschi dietro a Kalinic.

GENOA – Pavoletti c'è, con lui occhio a Ocampos e Ninkovic sfidano Rigoni e Ntcham. Confermati Veloso e Rincon, a destra Edenilson o Lazovic. In difesa, ballottaggio Orban-Gentiletti. Izzo da valutare.

INTER – In attesa di capire se ci sarà Vecchi, la formazione è un rebus: probabile un classico 4-3-3 con Banega in cabina di regia, Ansaldi confermato a destra, Joao Mario sicuro titolare. E davanti Perisic può riprendere il posto.

JUVENTUS – Higuain potrebbe completare la parentesi da stakanovista, Cuadrado opzione da titolare per la sfida col Chievo. In difesa pronto Benatia, possibile riconferma per Marchisio in mezzo.

LAZIO – Al San Paolo, Inzaghi cambierà poco: Basta o Patric è il dubbio, Hoedt e Wallace confermati. Non si tocca Parolo in mezzo con Milinkovic, così come il tridente davanti.

MILAN – Montella conferma i titolarissimi, Bonaventura e Kucka attorno a Locatelli col tridente titolare Suso, Bacca, Niang. Paletta si riprende un posto dietro.

NAPOLI – Mertens può tornare titolare dopo il riposo d'Europa accanto a Gabbiadini e Callejon, Diawara vuole scalzare ancora Jorginho. Occhio a Zielinski, in difesa invece si scalda Maksimovic con Koulibaly.

PALERMO – La delusione di Cagliari può portare cambi: Diamanti torna titolare, Chochev può affiancarlo alle spalle di Nestorovski. In difesa può tornare Goldaniga, confermato Aleesami. In mezzo, Henrique torna a giocarsi una maglia.

PESCARA – Oddo vuole rilanciare Manaj, se sarà al 100% potrà giocare lui. In mezzo si rivedrà Cristante (Brugman out), Benali e Caprari alle spalle sulla trequarti.

ROMA – Spalletti ritroverà Perotti e Bruno Peres con ogni probabilità titolari, al posto di Manolas c'è Rudiger con Fazio, a sinistra Jesus. Occhio a Strootman che può giocare dal primo minuto.

SAMPDORIA – Difficile che la Samp cambi qualcosa, Giampaolo è contento: Fernandes ancora avanti su Alvarez, tentazione Praet mezz'ala ma Barreto favorito. Quagliarella e Muriel giocano.

SASSUOLO – Missiroli vuole rientrare, ma difficile lo faccia da titolare. Di Francesco se non recupera difensori rilancia Peluso centrale con Gazzola a sinistra, in mezzo si può rivedere Mazzitelli, davanti Matri nel tridente sarà in ballottaggio fino all'ultimo.

TORINO – Il tridente ritrova Iago Falqué, in mezzo Baselli sfiderà Acquah e Obi per tenere il posto. A destra ancora De Silvestri, da valutare Castan (due tra Rossettini, Moretti e Bovo sono pronti).

UDINESE – Delneri cambierà qualcosa, occhio a Hallfredsson al posto di Kums e magari a un tridente senza De Paul (si pensa a Perica o Matos). Badu può sostituire Jankto. Fofana non si tocca.