news formazioni

Formazioni, le novità: Donnarumma, de Vrij e Lukaku a rischio, Higuain e il Genoa…

Formazioni, le novità: Donnarumma, de Vrij e Lukaku a rischio, Higuain e il Genoa… - immagine 1
Già oggi si scende in campo, inizia con Verona-Sassuolo la 9a giornata di Serie A. Vediamo le novità di formazione per gli anticipi, da quello di oggi ai tre di domani, quando scenderanno in campo Juve e Inter. Verona – Non si tocca la...
Guglielmo Cannavale

Già oggi si scende in campo, inizia con Verona-Sassuolo la 9a giornata di Serie A. Vediamo le novità di formazione per gli anticipi, da quello di oggi ai tre di domani, quando scenderanno in campo Juve e Inter.

Verona - Non si tocca la difesa a tre con Rrahmani, Kumbulla e Gunter. A centrocampo non c’è Veloso: al suo posto Henderson o Pessina. Ci sono Faraoni, Amrabat e Lazovic. Davanti Di Carmine leggermente più di Stepinski, dietro di lui Zaccagni e Verre (o Pessina, se gioca Henderson a centrocampo).


Sassuolo - Difesa quasi obbligata con Muldur, Marlon, Peluso e Toljan. A centrocampo potrebbero giocare Traorè (dubbio con Obiang), Magnanelli e Duncan, con Defrel trequartista (in ballottaggio con Boga). Non si toccano Berardi e Caputo.

Lecce - Davanti ci sono Babacar e Farias, in ballottaggio con Falco. Mancosu trequartista, Tabanelli favorito su Majer. In difesa Meccariello parte ancora davanti a Rispoli per giocare terzino destro.

Juventus - Sono ancora molti i dubbi per la Juve, a partire da Cristiano Ronaldo. Riposa? Non secondo la Gazzetta, che lo dà come favorito. Con il portoghese in campo resta un solo posto per Higuain e Dybala, in pole c'è il Pipita. Potrebbe riposare Bonucci, pronto Rugani. Possibili cambi a centrocampo: Pjanic non dovrebbe riposare, Bentancur (più di Emre Can) insidia Khedira, Matuidi e Rabiot se la giocano. Sulla trequarti dovrebbe giocare Bernardeschi.

Inter - Conte non ha molte soluzioni, ma qualcuno può riposare. Tra gli indiziati c’è Lukaku, a rischio turnover: Lautaro invece dovrebbe giocare. Ballottaggio Esposito-Politano. A centrocampo Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella e uno tra Biraghi e Asamoah. In difesa verso un turno di riposo de Vrij, che non era al meglio in Champions, al suo posto Bastoni.

Parma - Il Parma è senza attacco, sono out Inglese e Cornelius. Ci sono Gervinho e Kulusevski, il ballottaggio è tra Karamoh e Sprocati. Scozzarella ancora titolare, Hernani se la gioca con Barillà, Kucka c’è. Bruno Alves ancora out, c’è Gagliolo centrale.

[adv]

Genoa - È il primo Genoa di Thiago Motta, sarà così secondo la Gazzetta. In difesa Biraschi, Romero, Zapata e Pajac, favorito su Barreca. A centrocampo, nel 4-3-3, spazio a Schone, Radovanovic e Lerager. In attacco pronti Kouamé, Pinamonti e Pandev nel tridente. E Ghiglione? È in ballottaggio per un posto da terzino destro o da ala offensiva.

Brescia - Corini perde Dessena per infortunio e lo sostituisce con Spalek. Romulo cambia e torna a fare la mezzala. Davanti dovrebbe tornare titolare Balotelli, ma a sorpresa rischia Donnarumma: Ayè verso una maglia dal 1’ minuto. A sinistra Mateju e non Martella.

tutte le notizie di