news formazioni

FORMAZIONI – Chi recupera e cosa cambia per la prossima giornata: le 10 novità

FORMAZIONI – Chi recupera e cosa cambia per la prossima giornata: le 10 novità - immagine 1
Terminata la 13esima giornata, è già tempo di pensare alla prossima. Ci saranno dei cambiamenti, perché gli infortuni anche questa settimana non mancano. E ci saranno pure le coppe europee. Ecco 10 potenziali novità che si potranno verificare...
Guglielmo Cannavale

Terminata la 13esima giornata, è già tempo di pensare alla prossima. Ci saranno dei cambiamenti, perché gli infortuni anche questa settimana non mancano. E ci saranno pure le coppe europee. Ecco 10 potenziali novità che si potranno verificare per la 14ma giornata.

- Occhio alla Juventus e alle condizioni di Gonzalo Higuain, che non è convocato per la Champions. Allegri ha detto che contro il Genoa, dove potrebbe riposare Khedira che arriva da un tour de force. Da valutare Benatia e Chiellini, è emergenza in difesa e in attacco (Dybala non è ancora tornato).


- Anche il Genoa avrà tanti assenti, perché mancheranno Veloso e Orban per squalifica e . Ci sarà quindi sicuramente spazio per il Cholito Simeone in attacco; in mezzo al campo, possibile che venga arretrato Rigoni.

- Squalificato anche Munari nel Cagliari, da valutare Sau che è un po' acciaccato: tornerà certamente titolare Isla. Si ricandida invece Marco Borriello per un posto da titolare.

- È squalificato anche Toloi nell'Atalanta, ma torna Conti a destra: Masiello, Caldara e Zukanovic sarà la difesa.

- Nel Bologna cerca la conferma a centrocampo Viviani, dopo l'ottima prova con gol e assist, mentre può spostarsi di fascia Krejci, da sinistra a destra. Questo è un cambiamento rilevante per il suo rendimento, visto che produce molto di più sulla corsia di destra in nazionale.

- Nel Torino c'è , Mihajlovic conta di recuperarlo e potrà riavere Barreca dopo la febbre. A centrocampo, favorito ancora Baselli per partire titolare.

- In casa Inter, Pioli ha scelto Medel come centrale titolare al fianco di Miranda. Un cambiamento decisamente rilevante per i fantallenatori; ma il cileno si è fatto male nel derby e ; più Murillo di Ranocchia in difesa, sarà confermato il 4-3-3 (di fatto un 4-2-3-1 con Joao Mario più avanzato). Brozovic e Kondogbia sono ancora favoriti, l'allenatore è soddisfatto.

- Nel Sassuolo, a Napoli, potrebbe tornare Politano quantomeno tra i convocati; ma occhio anche al turnover post Europa League. E alla voglia di non rischiare. Di sicuro, Matri è in vantaggio su Iemmello.

- Napoli che dopo la Champions dovrebbe tornare al tridente Callejon, Mertens, Insigne.

- Nel Milan, due potenziali novità: il ritorno di Romagnoli, che conta di riprendersi una maglia da titolare. Mentre Montella potrebbe davvero lanciare uno tra Mati FernandezLapadula, per far rifiatare uno tra Niang e Bacca che non sono apparsi brillantissimi.