news formazioni

NEWS – Kvara, Olivera, Musah, Ferguson, Guendouzi, Immobile, Romagnoli, Dia: le novità

NEWS – Kvara, Olivera, Musah, Ferguson, Guendouzi, Immobile, Romagnoli, Dia: le novità - immagine 1
Oggi le italiane sono impegnate nei vari ritorni di Europa e Conference League. Ecco le ultime sulle probabili e anche su infortunati vari in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi le italiane sono impegnate nei vari ritorni di Europa e Conference League. Ecco le ultime sulle probabili e anche su infortunati vari in ottica fantacalcio.

NAPOLI - Ieri non si è allenato nel Napoli Khvicha Kvaratskhelia a causa di una gastroenterite, facendo partire un piccolo allarme. Ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Il georgiano ha comunque rassicurato il Napoli sulle sue condizioni e oggi dovrebbe essere regolarmente al centro sportivo per proseguire la preparazione alla prossima sfida, che vedrà la squadra di Francesco Calzona impegnata sul campo dell’Empoli sabato alle 18". Anche Olivera spera in una possibile convocazione contro i toscani, secondo Il Mattino oggi l'uruguaiano farà una nuova risonanza per capire a che punto è la guarigione al problema all'adduttore.


MILIK - Arek Milik è in dubbio anche per la trasferta della Juventus a Cagliari di domani sera. Ecco le ultime sulle sue condizioni da Tuttosport: "Anche ieri non ha svolto tutto il programma completo con la squadra e, quindi, solo oggi alla viglia della partenza si valuterà se portarlo a Cagliari. La sensazione è negativa, anche perché da sempre Allegri tende a evitare di puntare su giocatori che non siano al cento per cento della condizione fisica. Va detto che si tratta del più lungo stop in stagione determinato da problemi fisici, ma è altrettanto vero che lo staff ha sempre gestito le condizioni di un elemento dalle indubbie qualità tecniche e (soprattutto) di utilità tattica senza forzarne l’impiego oltre un certo minutaggio". Alle 11 parlerà comunque Max Allegri in conferenza stampa e chiarirà se il polacco sarà a disposizione per la gara o meno.

LAZIO - Arriva dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un punto sugli infortunati in casa Lazio verso la gara di domani contro il Genoa, partendo da Matteo Guendouzi: "La società ridimensiona ogni giorno quello che riguarda Guendouzi, fermo ufficialmente per un infortunio ad un polpaccio, un edema. Ma i dissidi con il tecnico pesano. Il francese non si è visto in campo nemmeno ieri, non si vedrà in campo oggi. A meno si sorprese non partirà per Genova e la sua posizione sarà da rivalutare per il ritorno con la Juve di martedì prossimo. Spetta a Tudor decidere se confermare Luis Alberto accanto a Felipe Anderson, duo visto all’opera contro la Salernitana. Non è certo da premiare dopo lo sfogo shock di venerdì, ma stando a quanto accaduto neanche da punire. Il Mago potrebbe anche giocare domani, non è da escludere. Isaksen prova a insidiarlo, fa pesare il gol segnato nel finale contro la Salernitana. In questo caso andrebbe spostato Felipe a sinistra nei due dietro la punta. Immobile ieri si è rivisto in campo, ma continua a sentire dolore. E’ reduce da un «trauma distrattivo del collaterale interno del ginocchio sinistro», prova fastidio quando calcia. Oggi farà un test e si deciderà. Castellanos sarà di nuovo titolare, Ciro al massimo andrà in panchina. Tudor deve valutare Marusic, si è allenato poco, ieri c’era. Dovrebbe farcela. Romagnoli è tornato ieri in gruppo, ripartirà titolare con la Juve. Non sono ancora pronti Zaccagni e Provedel".

DIA - Ha fatto molto rumore l'intervista concessa a L'Equipe in cui Boulaye Dia spiega come non si sia mai rifiutato di entrare in campo con la Salernitana. Il Corriere dello Sport fa il punto spiegando anche la posizione del club campano: "La Salernitana non commenta. Filtra, però, che l’intervista non era per nulla autorizzata. E filtra pure che il club non ha mai cercato alcun accordo col calciatore, semmai un punto d’incontro per consentirgli di giocare in questo finale di stagione. Ormai, ovviamente si andrà al Collegio Arbitrale. La prima udienza è fissata per il 30 aprile. La Salernitana ha chiesto la decurtazione del 50% dello stipendio di Dia dal momento del fatto fino a giugno, un risarcimento danni di 20 milioni e ha deciso di farlo allenare da solo con un preparatore. Troppi, ad avviso del club campano, i mal di pancia, le uscite fuori luogo e i comportamenti poco ortodossi del giocatore da inizio stagione. Avrebbe dovuto fare la differenza, ha giocato appena 12 gare da titolare segnando solo 4 gol. Iervolino sarebbe deciso ad andare fino in fondo. Il giocatore avrebbe chiesto di inserire nel contratto una clausola rescissoria a 10 milioni. Solo per riscattarlo dal Villarreal la Salernitana ne ha pagati 12, oltre all'ingaggio di 1,8 milioni netti, al prestito oneroso ed alle commissioni agli agenti. La Lazio è interessata al senegalese. Ma ora Iervolino, anche a costo di perderci tanto, sembra intenzionato a cederlo a chi vorrà lui".

FERGUSON - Dovrebbe essere oggi il giorno dell'operazione al ginocchio destro di Lewis Ferguson. E' quanto spiegato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport: "I medici rossoblù hanno deciso di procedere immediatamente con l'intervento chirurgico sul legamento crociato del centrocampista scozzese lesionato durante la partita contro il Monza e proprio in queste ore il centrocampista e capitano del Bologna dovrebbe essere sotto i ferri. In un primo momento lo staff sanitario aveva valutato l'ipotesi di posticipare l'operazione di circa tre settimane: lasciare il tempo al collaterale, parzialmente interessato dall'infortunio, di guarire autonomamente avrebbe potuto portare, a determinate condizioni, ad alcuni vantaggi sul recupero. Si sarebbe potuto anticipare un po' il rientro in campo, previsto indicativamente tra 6 mesi. Dopo aver avuto l'esito della risonanza magnetica i dottori si erano infatti presi qualche ora per rivalutare la soluzione, con nuovi controlli, e per decidere. Alla fine, però, si è scelto di procedere subito con l'operazione che dovrebbe esserci già oggi. Dopo l'operazione Ferguson potrà iniziare la lunga fase di riabilitazione che prevederà all'inizio terapie e successivamente, in base ai progressi, un lavoro in palestra e infine di nuovo in campo. Lewis salterà sicuramente il finale di questa stagione e l'inizio della prossima".

FIORENTINA - Fiorentina impegnata stasera nel ritorno dei quarti di Conference League contro il Viktoria Plzen, all'andata è finita 0-0. Per l'occasione Italiano punta sui suoi uomini migliori: Bonaventura dovrebbe agire a centrocampo con Mandragora, così da favorire la presenza di Beltran sulla trequarti alle spalle di Belotti. Ai lati i favoriti sono Nico Gonzalez e Kouamé. Piccolo dubbio in difesa sul partner di Milenkovic: Quarta e Ranieri si giocano una maglia, con il secondo in leggero vantaggio. Sulle fasce ecco Dodò e Biraghi.

ATALANTA - L'Atalanta ha una grande occasione per approdare alle semifinali di Europa League: Gasperini parte dallo spettacolare 3-0 dell'andata. Per il ritorno riecco Musso in porta, davanti a lui Djimsiti, Hien e Kolasinac: Scalvini è ancora out. A centrocampo la certezza è De Roon: secondo La Gazzetta dello Sport al suo fianco ci sarà Ederson con Pasalic trequartista e Koopmeiners che potrebbe riposare. In attacco i favoriti sono Scamacca e De Ketelaere (più di Miranchuk e Lookman), mentre sulle fasce avanti Zappacosta e Ruggeri.

ROMA - De Rossi punta sui titolarissimi nel ritorno di Europa League contro il Milan: in attacco ecco Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Lukaku. A centrocampo squalificato Cristante: sarà Bove a prendere il suo posto al fianco di Pellegrini e Paredes. Difesa confermata in blocco dopo l'andata: a destra Celik e a sinistra Spinazzola, in mezzo davanti a Svilar ecco Smalling e Mancini.

MILAN - Gara che può valere una stagione stasera all'Olimpico per il Milan. Per l'occasione Pioli punta sulle sue certezze: Leao e Pulisic sugli esterni, Lotftus-Cheek dietro a Giroud con Chukwueze che dovrebbe partire dalla panchina. Il piccolo dubbio di formazione è legato al partner di Reijnders: Musah è favorito per La Gazzetta dello Sport, è ballottaggio con Bennacer. In difesa ci sono Tomori e Gabbia, ai lati ecco Theo Hernandez e Calabria.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.