primo piano

FLOP 11 – Da Banega a Gonzalo Rodriguez: la formazione di chi ha deluso

FLOP 11 – Da Banega a Gonzalo Rodriguez: la formazione di chi ha deluso - immagine 1
Nei bilanci sul fantacalcio, dopo 12 giornate, bisogna considerare non solo chi ha fatto bene, ma anche chi fin qui ha deluso. Non parliamo di infortuni e casi sfortunati, ma chi spesso gioca e prende voti bassi. Da questi undici ci si sarebbe...
Guglielmo Cannavale

Nei bilanci sul fantacalcio, dopo 12 giornate, bisogna considerare non solo chi ha fatto bene, ma anche chi fin qui ha deluso. Non parliamo di infortuni e casi sfortunati, ma chi spesso gioca e prende voti bassi. Da questi undici ci si sarebbe aspettato decisamente di più.

In porta Storari, che per il momento è il portiere peggiore del fantacalcio. Media del 2,95, sono 27,5 i malus. In difesa sta deludendo Gonzalo Rodriguez: nessun gol e media del 5,6. Qualche rete da qui alla fine la potrà fare, ma sono tanti i 5 che porta. Delusione Gastaldello, anche per lui gli anni passano: 2 rossi e 2 gialli, troppi. Media del 5,22. I terzini del Napoli stanno facendo peggio rispetto all'anno scorso, in particolare Hysaj con 5,6 di media e zero bonus.


A centrocampo c'è un altro giocatore del Napoli, Jorginho. Ha perso posizioni e ha una media del 5,69. L'anno scorso era mister 6,5. Male anche De Paul, che non va oltre al 5,5 di fanta-media. Troppi 5. Male anche Alvarez, che ha fatto solo un assist e ha 5,69 di media. Anche Banega ha deluso, ora spera di rilanciarsi con Pioli. Solo un gol finora e tanti 5.

Nel tridente non può mancare il povero Paloschi, che in attesa di avere nuove chance viaggia con una media del 5. Delusione Ilicic: un rigore sbagliato e media del 5,7. Solo un gol fin qui per Matri, che arriva da un 4,5 contro l'Atalanta. La sua media è appena sufficiente, 6,06. Ma non basta, ci si aspettava di più. Più gol e più presenze.