news formazioni

FLASH – Stop Demiral! Immobile, Maignan, Koopmeiners, Pellegrini e Tonali: cosa filtra

FLASH – Stop Demiral! Immobile, Maignan, Koopmeiners, Pellegrini e Tonali: cosa filtra - immagine 1
Ciro Immobile e non solo. Sono tanti gli infortuni che arrivano dalle nazionali, si è aggiunto negli ultimi minuti anche Merih Demiral. Queste sono le ultime novità, anche su Koopmeiners. DEMIRAL – Merih Demiral lascia ufficialmente la...
Guglielmo Cannavale

Ciro Immobile e non solo. Sono tanti gli infortuni che arrivano dalle nazionali, si è aggiunto negli ultimi minuti anche Merih Demiral. Queste sono le ultime novità, anche su Koopmeiners.

DEMIRAL - Merih Demiral lascia ufficialmente la nazionale turca e fa ritorno in Italia, lo ha comunicato la federazione e il forfait è per motivi fisici. Ieri il centraledell’Atalanta non ha giocato contro il Lussemburgo, non era nemmeno in panchina. Il Ct Kuntz ha spiegato che Demiral si è fatto male il giorno prima della partita, è arrivato che stava bene. Ora con il rientro a Bergamo farà dei controlli con lo staff medico nerazzurri e si capirà l’entità del problema. La speranza è che sia stato uno stop precauzionale.


KOOPMEINERS - Aggiornamenti sulle condizioni di TeunKoopmeiners, uscito ieri in barella con la sua Olanda per un trauma cranico. La TAC alla testa ha dato esito negativo, buone notizie . Come riportato da SkySport, "resterà nel ritiro della nazionale olandese. Il centrocampista dell'Atalanta si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno dato esito negativo dopo il colpo alla testa ricevuto nel match di Nations League tra Polonia e Olanda. Il calciatore, dunque, sarà a disposizione di Van Gaal per l'ultimo match contro il Belgio", si legge.

IMMOBILE - Ciro Immobile dell'Italia contro l'Inghilterra. E ora arrivano ulteriori dettagli sul forfait a sorpresa del capitano della Lazio di questa mattina. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante è in attesa della risonanza di domani e di un eventuale esito che gli permetta di giocare lunedì contro l'Ungheria. Immobile aveva un piccolo fastidio - accusato due giorni fa - e per questo è stato predisposto l'esame che ha evidenziato un edema al bicipite femorale sinistro. Seguiranno aggiornamenti già nelle prossime ore sulle sue condizioni, anche dalle parole del ct Mancini.

MAIGNAN - Il Milan è in attesa di riscontri definitivi per Mike Maignan e il problema al polpaccio che lo ha frenato ieri con la Francia, con tanto di sostituzione al 45'. Deschamps ha confermato che non giocherà la prossima gara contro la Danimarca, ma il Milan è in ansia dopo l'infortunio di Theo e spera di non perdere anche il suo portiere. Che intanto ha ufficialmente lasciato il ritiro della nazionale francese questa mattina, al suo posto è stato convocato Mandanda. Come spiega la Gazzetta, "il portiere rossonero ha sentito una fitta al polpaccio sinistro. In attesa di capire l’entità dell’infortunio con esami più approfonditi, che sosterrà questa mattina con lo staff medico della nazionale, il c.t. francese Deschamps lo ha sostituito con Mandanda. Mike farà ritorno a Milano già in giornata e verrà poi preso in carico dai medici del Milan. Un problema da gestire con molta attenzione, dal momento che il polpaccio è una parte molto delicata, specialmente per un portiere".

MILAN - Lo stop in nazionale di Mike Maignan, ma non solo. Il Corriere dello Sport oggi fa il punto anche sulle condizioni di Sandro Tonali e Theo Hernandez, sempre in casa Milan. Ecco quanto evidenziato: “Lo staff medico dell’Italia ha preso atto delle condizioni fisiche di Tonali («Non si è mai allenato col gruppo», osservava Mancini) che si porta dietro un problema muscolare e ora andrà valutato dal Milan. Di certo non è in grado di affrontare le due partite di Nations League tra oggi e lunedì in Ungheria (infatti ha lasciato il ritiro proprio venerdì, ndr). Insomma, al momento un titolare in più che finisce fuori uso per Pioli. Proprio in considerazione di un calendario fitto è probabile che Tonali salti in ogni caso Empoli-Milan per evitare un sovraccarico. Un po’ come era successo alla prima giornata di campionato, quando la prudenza suggeriva riposo. Anche qui, il doppio appuntamento col Chelsea intervallato dalla sfida di San Siro contro la Juve ha la priorità. Vale per Sandro Tonali e per lo stesso Theo Hernandez, bloccato in questi giorni da uno stiramento all’adduttore”, si legge.

ROMA - Le condizioni dei giocatori chiave di casa Roma. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto su Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, ma si sofferma anche sul momento di Nicolò Zaniolo, escluso a sorpresa dalle convocazioni del ct Mancini (ne è rimasto deluso). Ecco quanto evidenziato dal quotidiano oggi: “Pellegrini, Zaniolo e Dybala, il trio qualità della Roma che punta San Siro. Il primo sta lavorando a Trigoria per guarire dal risentimento ai flessori, non ha preso neppure un giorno di vacanza da quando è tornato da Coverciano. Il secondo ha qualche giorno di riposo, ma sta bene, è stato uno dei migliori nelle ultime due partite giocate e ci tiene tanto a fare bella figura contro l’Inter. E’ tornato ad essere devastante con i suoi strappi, in certi momenti sembra inarrestabile, come prima dei due infortuni alle ginocchia. Mourinho lo ha rimesso al centro del progetto, adesso a Nicolò manca solo il gol. Dybala è in ritiro con la Nazionale a Miami, lavora per tornare al top e per giocare a Milano, anche se rientrerà forse solo il giorno prima dagli Stati Uniti. Mourinho punta su di loro, riaverli tutti e tre insieme non è stato possibile in extremis contro l’Atalanta, con l’infortunio nel riscaldamento di Dybala. Poi si è infortunato anche Pellegrini, ma è rimasto in campo per tutta la partita, rischiando anche di peggiorare la situazione. Non è riuscito a dare il massimo per il problema muscolare, ma non si è tirato indietro. Adesso è già al lavoro per recuperare. Finirà questa settimana con la fisioterapia, dalla prossima proverà a spingere ed è molto fiducioso per Milano. Farà di tutto per esserci, l’infortunio sembra gestibile, lavorando anche con il suo staff personale che lo segue quotidianamente”, si legge.

[adv]