news formazioni

FLASH – Ronaldo vola in Portogallo! Problemi per Buffon, Luis Alberto, Acerbi…

FLASH – Ronaldo vola in Portogallo! Problemi per Buffon, Luis Alberto, Acerbi… - immagine 1
In attesa di capire quali partite si disputeranno il prossimo weekend, arrivano importanti novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio. Di seguito le ultime su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione: RONALDO...
Alessandro Cosattini

In attesa di capire quali partite si disputeranno il prossimo weekend, arrivano importanti novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio. Di seguito le ultime su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione:

RONALDO - Cristiano Ronaldo vola dalla madre Dolores. Il portoghese ha lasciato Torino poco prima delle 14 con un volo privato per recarsi in Portogallo e accettarsi delle condizioni della madre che è stata . Seguiranno aggiornamenti sul portoghese: la sua presenza nel match di domani contro il Milan a questo punto è a forte rischio. Alle 17.45 è in programma la conferenza stampa di Maurizio Sarri, che sicuramente farà chiarezza anche su CR7.


BUFFON - La Juventus lavora in vista della sfida di Coppa Italia contro il Milan con un forte dubbio legato alle condizioni di Gigi Buffon. Come riporta Tuttosport, ieri il portiere non ha lavorato regolarmente per via di una lombalgia. Dall'allenamento di oggi si capirà di più, ma Gigi al momento è a forte rischio per la partita. Sarebbe stato sicuramente lui il portiere di coppa, ma visto il problema fisico è pronto Szczesny. Salvo sorprese, ci sarà il polacco a difendere i pali bianconeri e non Buffon, fermato dal mal di schiena.

LAZIO - Francesco Acerbi non vede l'ora di tornare in campo. E il rinvio, sempre più probabile, di Atalanta-Lazio lo aiuta. Come riporta il Corriere dello Sport, il difensore biancoceleste sta migliorando dopo il problema al polpaccio che lo ha fermato nel riscaldamento della sfida contro il Genoa. I tempi di recupero parlavano di 10/15 giorni di stop, lui avrebbe voluto scendere in campo già sabato. Con questo slittamento, ci sarà senza dubbi. Così come ci sarà Adam Marusic, costretto a saltare la gara contro il Bologna. Dall'allenamento, intanto, sono arrivate importanti novità: Luis Alberto per il problema all'inguine accusato nel finale di match col Bologna è ancora in Spagna dal medico di fiducia e ha nel mirino in prossimo match. Da capire se tornerà domani a Formello o meno. Da monitorare Jony, che ha iniziato la seduta in gruppo ma poi ha dovuto interromperla per un fastidio alla caviglia sinistra (che lo aveva fermato settimana scorsa).

INFORTUNATI INTER - Punto della situazione sull'infermeria dell'Inter da La Gazzetta dello Sport. Ieri Victor Moses si è fermato a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra e non ci sarà per la trasferta di giovedì in casa del Napoli, dove l’Inter si giocherà il primo obiettivo della stagione nella semifinale di ritorno. In forse anche per il prossimo impegno di Serie A. Moses si aggiunge dunque a Stefano Sensi nella lista degli indisponibili: il trequartista ex Sassuolo continua il lavoro di recupero e non è ancora disponibile, mentre sono pienamente ristabiliti Gagliardini e soprattutto Samir Handanovic. Il rientro del capitano è sicuramente la nota più lieta in vista di una settimana, forse, decisiva.

GENOA - Due situazioni su tutte da monitorare per Nicola, in attesa di capire quale sarà il prossimo match da giocare. Come si legge su Il Secolo XIX, “Sturaro si è allenato a parte, il suo recupero per il match del prossimo weekend è ancora in dubbio e se ne saprà di più nei prossimi giorni”. Ghiglione - sempre secondo il quotidiano - sarà pronto in 10 giorni. Salterà dunque il match di questo weekend e ha nel mirino il successivo. Poi dovrà ritrovare la miglior forma fisica per il posto da titolare.

SAMPDORIA - L’infermeria della Sampdoria si svuota. Come spiega Il Secolo XIX, “buone sensazioni da Tonelli, Linetty e Thorsby, alle prese con fastidi di varia natura. Anche se bisognerà aspettare i prossimi allenamenti”. Ranieri spera di riavere tutti e tre a disposizione per i prossimi impegni, oggi hanno lavorato ancora a parte rispetto al gruppo (individuale sul campo per i centrocampisti, differenziato in palestra per il difensore).