news formazioni

FLASH – Novità sul ritorno in campo di Mazzocchi: fissata la data del rientro

FLASH – Novità sul ritorno in campo di Mazzocchi: fissata la data del rientro - immagine 1
Quando torna Pasquale Mazzocchi? Ci sono sensazioni positive in casa Salernitana sul recupero del terzino, che può giocare sia a destra che a sinistra. Come riportato da tuttosalernitana.com, l’esterno italiano ha smaltito il problema muscolare...
Alessandro Cosattini

Quando torna PasqualeMazzocchi? Ci sono sensazioni positive in casa Salernitana sul recupero del terzino, che può giocare sia a destra che a sinistra. Come riportato da tuttosalernitana.com, l’esterno italiano ha smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto ai box contro Spezia e Inter. La novità è che, come riferiscono da Salerno, da martedì tornerà ad allenarsi con il gruppo.

Buone notizie dunque in vista del Torino: Mazzocchi rientrerà tra i convocati e sarà poi Sousa a decidere se impiegarlo dal 1’ o a gara in corso. Più probabile un ingresso a partita in corso, senza rischi: "Considerata la pregressa, lunga e forzata assenza si procederà sulla strada della cautela valutando la situazione giorno dopo giorno. Il diktat è chiaro: guai a correre rischi, a bruciare le tappe e a mettere a repentaglio l'incolumità dell'atleta. La sensazione è che sarà inserito nell'elenco dei convocati e che potrà quantomeno accomodarsi in panchina, pronto a dar vita all'oramai consueta staffetta con Sambia. Che, venerdì scorso, è stato escluso a sorpresa dall'undici titolare non tanto per la performance di La Spezia, quanto per la scelta di Sousa di schierare un giocatore più bravo in fase difensiva e più strutturato dal punto di vista fisico. E' evidente, però, che l'esperimento Bronn terzino non abbia funzionato e che sia stato riposto nel cassetto. Entro un paio di partite, comunque, la corsia di destra ritroverà il suo titolare inamovibile", si legge.