squadra

FLASH – L’Udinese annuncia l’addio a Cioffi! Sky: “Rimarrà in Serie A, ecco dove”

FLASH – L’Udinese annuncia l’addio a Cioffi! Sky: “Rimarrà in Serie A, ecco dove” - immagine 1
Dopo il 4-0 contro la Salernitana, l’Udinese si separa da Gabriele Cioffi. Questo l’annuncio del club: “Si comunica che Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza. La società è già al lavoro per la programmazione della...
Guglielmo Cannavale

Dopo il 4-0 contro la Salernitana, l'Udinese si separa da GabrieleCioffi. Questo l'annuncio del club: "Si comunica che Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza. La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti, con l’ambizione e passione di sempre".

Cioffi, infatti, ha già una panchina pronta: è quella dell'HellasVerona, sarà il dopo Tudor. Così Gianluca Di Marzio di Sky sul suo sito: "Il nuovo Verona è sempre più deciso a ripartire dalla coppia formata da Francesco Marroccu e GabrieleCioffi, che si avviano a diventare il nuovo ds e il nuovo allenatore, date le perplessità di Igor Tudor nate in merito al suo prosieguo sulla panchina gialloblù. Cambio ancor prima nella dirigenza, però, con Tony D'Amico destinato a lasciare Verona per diventare il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta. Al suo posto arriverà FrancescoMarroccu, che fino ha ricoperto lo stesso ruolo al Brescia - appena eliminato dai playoff di Serie B. Contratto di 2 o 3 stagioni per lui. Per quanto riguarda l'allenatore, invece, il profilo ideale identificato dalla società è quello di Gabriele Cioffi, che ieri ha concluso con uno 0-4 in casa della Salernitana la sua stagione con l'Udinese, subentrato a Luca Gotti. Per lui in arrivo un biennale. La scelta di Cioffi da parte della società è nata chiaramente solo dopo le perplessità trapelate da Tudor a continuare con l'Hellas Verona e potrà essere concretizzata solo dopo nuovo incontro tra il presidente Setti e l'attuale allenatore Tudor, per risolvere in anticipo contratto (che terminerebbe a giugno del 2023)".


[adv]