news formazioni

Fiorentina, l’annuncio di Sousa: “Pepito Rossi sarà titolare! Su Babacar, Kalinic e Kuba…”

Fiorentina, l’annuncio di Sousa: “Pepito Rossi sarà titolare! Su Babacar, Kalinic e Kuba…” - immagine 1
Chi giocherà in attacco? Quali novità? La grande sorpresa in casa Fiorentina si chiama Giuseppe Rossi. Lo annuncia Paulo Sousa, allenatore viola, in conferenza stampa: “La notizia più importante su Giuseppe è che sta bene e sta...
Fabrizio Romano

Chi giocherà in attacco? Quali novità? La grande sorpresa in casa Fiorentina si chiama Giuseppe Rossi. Lo annuncia Paulo Sousa, allenatore viola, in conferenza stampa: "La notizia più importante su Giuseppe è che sta bene e sta trovando la continuità. Giuseppe sta lavorando molto ma dobbiamo essere consci che è un ragazzo che è stato due anni fermo e stiamo lavorando tutti insieme per arrivare al 100%. Domani chi verrà al Franchi lo vedrà dal primo minuto". Pepito torna titolare, insomma. Ma in che ruolo? Dietro la punta? Sousa risponde: "Tutti i giocatori intelligenti possono giocare dovunque. Penso che Giuseppe può giocare ovunque perchè capisce i movimenti dei compagni ed ha un'intelligenza incredibile. Voglio che trovi continuità. Abbiamo già lavorato con lui prima punta o dietro le punte. Abbiamo giocatori che possono adattarsi ai vari moduli".

E per Kalinic e Babacar? "L'intenzione è sempre quella di farli giocare tutti. Hanno lavorato tutti bene sia Baba che Kalinic. Babacar deve dimostrare di voler giocare. Il suo organismo sta migliorando molto anche dal punto di vista fisico e mentale. È in grado di giocare, non so se per 90 minuti". Si parla anche di difensori, come Gonzalo RodriguezRoncaglia: "Sono reduci da un viaggoio massacrante, sappiamo che il volo aereo disidrata molto il nostro corpo. Stanno bene fisicamente ma è comunque più alto per loro il rischio di infortuni. Guardiamo, domani decideremo per il meglio".


Attenzione anche a Vecino, un altro candidato per la Fiorentina di domani: "Vecino è completamente inserito. È un ragazzo d'oro, è stato molto vicino a giocare dall'inizio già contro il Milan. È un giocatore pronto e spero che possa trovare il prima possibile continuità come ha avuto l'anno scorso". Belle parole anche per Kuba: "Lui ha fatto solo 3-4 allenamenti con noi, lo spogliatoio lo ha accolto benissimo perché noi abbiamo un grande gruppo".