primo piano

Fiorentina, il dg Barone: “Milik? La scelta su Vlahovic è fatta! Ribery, basta sprechi. E Callejon…”

Nasce una nuova Fiorentina, lavori in corso con Cesare Prandelli alla guida dopo la sosta in seguito all’esonero di Beppe Iachini che ha chiuso la sua esperienza con lo 0-0 di Parma. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha intervistato in...
Fabrizio Romano

Nasce una nuova Fiorentina, lavori in corso con Cesare Prandelli alla guida dopo la sosta in seguito all'esonero di Beppe Iachini che ha chiuso la sua esperienza con lo 0-0 di Parma. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha intervistato in esclusiva il dg Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, per fare il punto su tutti i singoli.

[adv]

ATTACCANTI - "Prandelli ha idee molto chiare sugli attaccanti - spiega Barone -. Idee che sono convinto valorizzeranno i nostri tre attaccanti Vlahovic, Kouamé e anche Cutrone, tre ottimi giocatori. Vogliamo che siano valorizzati al massimo".


RIBERY - "Il calcio di Cesare farà rendere ancora di più Ribery che a volte bruciava energie inutilmente, ora non succederà più".

CASTROVILLI E AMRABAT - "Prandelli esalterà il rendimento di un Castrovilli che è partito alla grande e di Amrabat che era e resta un grande acquisto, crediamo in loro come elementi chiave".

CALLEJON - "Callejon con Cesare farà qualcosa di speciale. Peccato che lo spagnolo sia stato colpito dal Covid. Lo stavamo piano piano recuperando ai livelli migliori. Speriamo non torni troppo indietro".

MARTINEZ QUARTA - "Quarta farà bene, peccato per l’espulsione all’Olimpico. Prandelli la pensa come noi su Martinez".

SPALLETTI E SARRI - "Siamo all’inizio del cammino di Cesare e lui deve lavorare senza avere fastidi di nessun genere. Non esiste nessun altro allenatore. Chiedo a tutti i tifosi viola di proteggere Prandelli. Di essere al suo fianco. Noi come società siamo con lui al cento per cento".

MILIK - "Colpo Milik? Noi abbiamo gli attaccanti giusti, la scelta è di puntare su Vlahovic & co. Punto e basta. Non vediamo l’ora di vederli lavorare con Cesare".