news

FIORENTINA – Ecco la verità sull’infortunio di Borja e quando può rientrare. Bernardeschi e Pepito, buone fanta-notizie!

FIORENTINA – Ecco la verità sull’infortunio di Borja e quando può rientrare. Bernardeschi e Pepito, buone fanta-notizie! - immagine 1
Fiorentina ancora k.o. (2-1) a Valencia, quinta sconfitta consecutiva nelle amichevoli estive. Leggeri passi in avanti, soprattutto in attacco, dove Sousa riprova il duo Rossi-Kalinic. Il 3-4-1-2 è stato ancora una volta il modulo di partenza,...
Guglielmo Cannavale

Fiorentina ancora k.o. (2-1) a Valencia, quinta sconfitta consecutiva nelle amichevoli estive. Leggeri passi in avanti, soprattutto in attacco, dove Sousa riprova il duo Rossi-Kalinic. Il 3-4-1-2 è stato ancora una volta il modulo di partenza, con Borja Valero dietro gli attaccanti, Tomovic in difesa e Bernardeschi a destra. Il difensore serbo rimarrà sicuramente titolare, in attesa di nuovi innesti.

IL RESOCONTO - Parte subito forte la Fiorentina, c'è il vantaggio con Bernardeschi in contropiede: sinistro all'incontro dal limite, un golazo su assist di Rossi. Il pari arriva dopo 20 minuti, causato da un clamoroso errore di Astori che, in retropassaggio, serve Rodrigo che salta Tatarusanu e infila in rete. Tegola Valero: distorsione alla caviglia, è costretto ad uscire. Funziona bene l'asse Badelj-Vecino, molti palloni recuperati. Il gol del vantaggio arriva nel finale, all'85esimo Rafa Mir punisce.


L'INFORTUNIO DI BORJA VALERO - Arriva chiarezza dalla Fiorentina sull'infortunio di Borja: "Il calciatore Borja Valero in occasione dell'amichevole giocata in serata a Valencia ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con sollecitazione della capsula articolare esterna. Al rientro in Italia verranno eseguiti gli accertamenti del caso". Non c'è rottura e quindi un primo sospiro di sollievo; Paulo Sousa ha confessato la speranza di averlo contro la Juventus, quindi si prova già il recupero record. Se gli esami dovessero dare esito non buono, pronto il rientro invece dopo la sosta.

PROMOSSI - Davvero molto bene Bernardeschi, gol da fenomeno e tante belle giocate in contropiede. Vecino e Badelj ok, promosso anche Carlos Sanchez: ha fatto vedere buona personalità e tanta grinta. Bene la coppia Giuseppe Rossi con Kalinic, l'intesa c'è e Sousa è determinato a provarla anche in campionato, ottimi segnali. Soprattutto dall'attacco. Sono loro due le note liete della Fiorentina, a cui aggiungere come detto un Bernardeschi in decollo.

RIMANDATI - Male la difesa. Astori in giornata "no", regala il pareggio al Valencia e non dà sicurezza. Faticano molto Alonso e Tomovic, spesso fallosi. Quando entrano, Ilicic, Mati e Zarate si vedono poco. Male anche Borja Valero, lento e prevedibile, fino allo sfortunato crack della caviglia.

tutte le notizie di