news

Fiorentina, quattro giocatori sotto accusa: un mistero e l’incredibile caso del 10

Fiorentina, quattro giocatori sotto accusa: un mistero e l’incredibile caso del 10 - immagine 1
“Stefano Pioli e l’improbabile rinnovamento della panchina viola”. Questo il titolo scelto dall’edizione de La Repubblica in merito alla Fiorentina e alla sconfitta contro il Sassuolo, seconda di fila e simbolo di un...
Fabrizio Romano

"Stefano Pioli e l'improbabile rinnovamento della panchina viola". Questo il titolo scelto dall'edizione de La Repubblica in merito alla Fiorentina e alla sconfitta contro il Sassuolo, seconda di fila e simbolo di un momento fortunato che si è interrotto. La partita di Reggio Emilia - scrive il quotidiano - ha dimostrato come il turnover viola non possa funzionare soprattutto per l'impalpabilità degli interpreti che Pioli ha a disposizione. Anzi: sono finiti sotto accusa quattro giocatori che potranno lasciare Firenze.

[adv]

Come ad esempio Falcinelli, in campo 90 minuti senza mai far niente di decisivo; rientrerà al Sassuolo a fine anno, secondo La Gazzetta. O come Maxi Olivera, accanto al quale c'è sempre un punto interrogativo. Sul banco degli imputati c'è certamente Gil Dias, "probabilmente il più grande mistero della squadra" viene definitivo. Infine Eysseric, "che si è messo il 10 sulla schiena senza evidentemente sapere cosa stava facendo", aggiunge il quotidiano. Il fatto che il numero 10 della squadra non giochi mai dovrebbe far riflettere.