primo piano

Icardi, finita un’era! “Higuain era da 4”, caso voto Handanovic e Skriniar: le pagelle Gazzetta

Icardi, finita un’era! “Higuain era da 4”, caso voto Handanovic e Skriniar: le pagelle Gazzetta - immagine 1
L’Inter perde contro la Juventus nel finale ma la partita è stata ricca di spunti per le pagelle e i fantallenatori che avevano protagonisti coinvolti. Ecco le pagelle de La Gazzetta dello Sport ai principali protagonisti anche in ottica...
Fabrizio Romano

L'Inter perde contro la Juventus nel finale ma la partita è stata ricca di spunti per le pagelle e i fantallenatori che avevano protagonisti coinvolti. Ecco le pagelle de La Gazzetta dello Sport ai principali protagonisti anche in ottica fantacalcio.

[adv]

Mauro Icardi voto 7 - "Finita l'era dell'Icardi centravanti mono-schema, acquattato in area ad aspettare la palla giusta. Questa partita è la sua consacrazione da attaccante completo. Il gol e tanta battaglia: non vorrebbe uscire, ha ragione lui...".


Milan Skriniar voto 6,5 - "La grande muraglia resiste alle intemperie. L'Inter non sbraca perché lui rimbalza tutto e tutti. Fino allo stravolgimento finale, i 5 minuti in cui non ha troppe responsabilità". Per Fantagazzetta è da 5,5 per l'autogol, voto che cambia.

Samir Handanovic voto 5 - "Non abbocca all'amo di Dybala su punizione: è il suo unico merito. Inerme sul gol di Douglas e poco attivo sulla deviazione di Skriniar, la palla passa dove non dovrebbe. Coinvolto nel deragliamento finale". Un caso, perché per Fantagazzetta è da 6 pieno.

Marcelo Brozovic voto 7 - "Rinato a nuova carriera. Depotenzia Pjanic, fa gli straordinari, si spende e si spande. Riempie tutte le fasi: possesso, non possesso, transizioni".

Rafinha voto 7 - "Quando l'Inter è in dieci, tira fuori il lato oscuro della sua forza. Se ne frega dei rischi per il ginocchio operato, si butta nelle mischie. Esce perché non ce la fa più. Se fosse rimasto...".

Daniele Rugani voto 5 - "Ha bisogno di una svegliata, un corso accelerato juventino. Non è in linea con la difesa. Altra bocciatura".

Juan Cuadrado voto 7 - "Il casinista perfetto. Se fosse analisi del sangue, lui sarebbe il colesterolo buono. Quando entra Santon, annusa l'aria e affetta l'Inter tipo salame. Cuadrado spacca e se la ride".

Douglas Costa voto 7 - "Omologo di Cuadrado, a lungo si ritrova il colombiano alle sue spalle. La fascia destra diventa tipo Gran Premio di F1. Sfrecciate continue. Campa di velocità, può permetterselo".

Gonzalo Higuain voto 7 - "Il calcio è matto. Fino a 5 minuti prima si sarebbe beccato un voto 4 pieno, da peggiore in campo. Poi segna il gol dello scudetto (forse) e il voto si è capovolto".