news formazioni

Felipe Anderson annuncia: “Al derby ci sarò!”. Così sarà inserito nella Lazio: cosa cambia

Felipe Anderson annuncia: “Al derby ci sarò!”. Così sarà inserito nella Lazio: cosa cambia - immagine 1
“Nel derby ci sarò“. L’annuncio arriva direttamente da lui: Felipe Anderson lo ha confermato, sarà disponibile contro la Roma e lavorerà in questa sosta per iniziare a entrare in condizione dopo il lunghissimo stop che lo ha...
Fabrizio Romano

"Nel derby ci sarò". L'annuncio arriva direttamente da lui: Felipe Anderson lo ha confermato, sarà disponibile contro la Roma e lavorerà in questa sosta per iniziare a entrare in condizione dopo il lunghissimo stop che lo ha tenuto fuori in tutta questa prima parte di stagione. Un'ottima notizia per la Lazio e per il fantacalcio, dove il brasiliano è una pepita d'oro che in molti aspettavano.

[adv]

COSA CAMBIA - Felipe avrà innanzitutto bisogno di entrare in forma. Per questo, si vedrà spesso da cambio a partita in corso nelle prime partite come è stato per Nani: un jolly da giocarsi per Inzaghi, sia sulla fascia destra che accanto a Ciro Immobile, ruolo preferito da Felipe. Ad ora, dunque, partirà ancora titolare Luis Alberto che potrà tirare il fiato più spesso o fare lo stesso con Milinkovic-Savic, spostando lo spagnolo di qualche metro indietro e avanzando Felipao. Insomma, la formazione titolare ad oggi rimane questa con Anderson primo jolly. E con le due gare di Europa League inutili per la qualificazione (già ottenuta) ma ottime per rilanciarlo e farlo entrare in condizione.


Poi, una volta in forma, Felipe è un patrimonio su cui la Lazio conta: si potrà varare l'idea di lanciarlo a destra in partite più semplici, mentre in linea di massima verrà spesso utilizzato a sostegno di Immobile dove può giocare più vicino alla porta. Spesso in un 3-5-2, quando capiterà (in casa, non nei match più proibitivi) anche in un 4-3-2-1 con Luis Alberto e Felipe dietro a Immobile, Lulic spostato in difesa e i soliti tre a centrocampo. Inzaghi ci sta lavorando, vi avvisiamo: ci vorrà tempo. Intanto, Felipe è tornato.