primo piano

FANTASCELTE – Dieci talenti che esploderanno al fantacalcio nel 2016!

FANTASCELTE – Dieci talenti che esploderanno al fantacalcio nel 2016! - immagine 1
Buon 2016 a tutti i fantallenatori! Sarà un anno pieno di emozioni fantacalcistiche, sorprese, colpi di scena. E allora per festeggiare il 2016 ecco dieci talenti che potranno esplodere in campo e chiaramente anche al fantacalcio per le...
Fabrizio Romano

Buon 2016 a tutti i fantallenatori! Sarà un anno pieno di emozioni fantacalcistiche, sorprese, colpi di scena. E allora per festeggiare il 2016 ecco dieci talenti che potranno esplodere in campo e chiaramente anche al fantacalcio per le vostre fanta-intuizioni:

Federico BERNARDESCHI (Fiorentina) - Il talento per eccellenza. Quest'anno primi ottimi sprazzi, continuità ma niente gol in campionato. Diamogli tempo: esploderà, tra assist e gol sarà un fanta-gioiello. Da prendere.


Federico VIVIANI (Verona) - Qualità allo stato puro. Al primo anno di Serie A in una squadra pericolante e con qualche problema fisico si è difeso alla grande: assist, numeri da giocatore vero, leadership. Un centrocampista da bonus che vi intrigherà in questo 2016, specialmente se poi cambierà maglia...

Alex SANDRO (Juventus) - Uno da prendere, punto e basta. Maturo ma discontinuo a inizio stagione, adesso sta carburando tra posto fisso (Evra potrebbe andar via a giugno), buon segnale per il 2016) e la Juve punta tanto su di lui. Ha qualità da bonus: da difensore, niente male.

Balde KEITA (Lazio) - In giro da anni, ma ancora giovanissimo e condizionato dalla poca continuità. Il suo unico problema è la testa; ha qualità straordinarie e potrà fare bene alla Lazio, così come ovunque dovesse andare se cambiasse squadra. Occhio: prenderlo alla lunga nel 2016 potrà premiare.

Mbaye NIANG (Milan) - Mihajlovic ci punta, lui sarà protagonista nel nuovo anno. Sa segnare, far segnare, prendersi responsabilità. E' cresciuto tanto e la sua maturazione pare continua. Investire su Niang è un'ottima idea, nonostante la concorrenza.

Amadou DIAWARA (Bologna) - Puntato dalle big del nostro campionato così come da quelle estere, è una fantascelta ottima. Pur essendo un '97 sta incantando, ha personalità e leadership, non porterà facilmente bonus (lasciamolo crescere!) ma come jolly in mediana se fate il fantacalcio con le conferme è una garanzia.

Davide ZAPPACOSTA (Torino) - Se Bruno Peres lascerà il Toro nell'anno nuovo, il posto sarà definitivamente suo. Ha bisogno solo di un po' di fiducia e tornerà quello di Bergamo: assist, qualche gol, prestazioni sempre all'altezza. Non scaricatelo!

Lorenzo PELLEGRINI (Sassuolo) - Brilla la stellina di questo ragazzo in casa neroverde. Ha personalità da vendere, piedi buoni, Di Francesco ci punta e l'anno prossimo potrebbe già fare il salto di qualità in un altro club. Se ci puntate, non sbagliate: made in Italy sicuro e affidabile. Anche al fantacalcio.

Federico BARBA (Empoli) - Chiuso da Tonelli e Costa, alla lunga verrà fuori. Piace già a tante big, sa fare il centrale a tre o a quattro, anche nell'Empoli si ritaglierà un suo spazio e sarà un 2016 di crescita per lui. Non fortunatissimo fin qui; per l'anno nuovo, scommettiamo su di lui.

Andrea BELOTTI (Torino) - Il Gallo ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, trovare gol e fiducia. Adesso è in rampa di lancio: non sarà mai un attaccante totalizzante, di quelli da 6 fisso. Rischierà spesso il 5 come tutti quelli che pensano solo a buttarla dentro. Ma ha il gol nel DNA: una fantascelta ottima, crescerà. Di sicuro.