news

FANTAMOSSE – El Shaarawy alla Roma: ecco come gestirlo al fantacalcio

FANTAMOSSE – El Shaarawy alla Roma: ecco come gestirlo al fantacalcio - immagine 1
Il Faraone è tornato. Stephan El Shaarawy dopo sei mesi a Montecarlo riabbraccia il fantacalcio, un ritorno che fa sorridere chi lo aveva pagato pochi fantamilioni al suo primo anno al Milan quando esplose… solo per sei mesi. Adesso è...
Fabrizio Romano

Il Faraone è tornato. Stephan El Shaarawy dopo sei mesi a Montecarlo riabbraccia il fantacalcio, un ritorno che fa sorridere chi lo aveva pagato pochi fantamilioni al suo primo anno al Milan quando esplose... solo per sei mesi. Adesso è alla Roma, nuova scommessa di Walter Sabatini con Luciano Spalletti. Come comportarsi al fantacalcio?

El Shaarawy sarà attaccante, chiaramente; nella Roma avrà la concorrenza di Salah ma anche dell'imminente nuovo arrivo Perotti, in attesa di capire che modulo vorrà utilizzare definitivamente Spalletti. Prendere El Shaarawy, lo diciamo subito, al fantacalcio è un enorme rischio: ha spesso problemi fisici, non è un giocatore continuo, occupare uno slot attacco con lui è un azzardo.


Il nostro consiglio è di non puntarci troppo, se non da ultimo o penultimo posto nella vostra rosa attaccanti giocando sul fattore jolly. Non svenatevi per lui, al massimo rischiatelo se avete altri attaccanti tutti titolari. El Sha potrà insidiare in zona bonus anche con gli assist, ma la discontinuità rimarrà il suo problema più grande. Maneggiare con cura.