news

FANTAMOSSE – Cerci al Genoa, prenderlo o no? Ecco come gestirlo al fantacalcio

FANTAMOSSE – Cerci al Genoa, prenderlo o no? Ecco come gestirlo al fantacalcio - immagine 1
Alessio Cerci passa al Genoa e adesso cambia totalmente la gestione al fantacalcio. Perché chi ha puntato su di lui al Milan lo sa bene: ha deluso, eccome. Poco spazio, voti bassi, mai continuo. Lontano parente di quello visto al Torino negli...
Fabrizio Romano

Alessio Cerci passa al Genoa e adesso cambia totalmente la gestione al fantacalcio. Perché chi ha puntato su di lui al Milan lo sa bene: ha deluso, eccome. Poco spazio, voti bassi, mai continuo. Lontano parente di quello visto al Torino negli anni scorsi, più vicino al fantasma dell'Atlético Madrid. Fino alla rottura con l'ambiente e la firma con il Genoa, in prestito per 6 mesi. E adesso cosa fare al fantacalcio?

PERCHE' PRENDERLO - Cerci è una scommessa più che intrigante. Al Genoa giocherà da ala offensiva, lo ha voluto Gasperini e avrà continuità in un modulo che lo esalta. Non mancheranno i bonus e prenderlo per un attaccante che non rende troppo può essere una bella mossa. In più, ad aiutare in termini di asta c'è il valore Gazzetta: soli 6 fantamilioni, una cifra bassissima di cui approfittare subito.


COSA EVITARE - Non prendete Cerci per il Messia. Tornare ai livelli del Torino sarà durissima, ancor più in condizioni fisiche non brillantissime all'inizio. Ci vorrà pazienza; non rovinatevi per lui né spendete cifre folli, Alessio è attaccante e non più centrocampista come ai tempi granata, affare vero all'epoca. Adesso è una mossa che razionalmente - da quarta punta o terza al limite - può far bene. Ma non rischiate oltre. Cerci è una mina vagante, da tale va preso al fantacalcio.