news

FANTAMOSSE – Asta di gennaio, su chi puntare? Tre nomi top e una strategia

FANTAMOSSE – Asta di gennaio, su chi puntare? Tre nomi top e una strategia - immagine 1
Non mancano i nuovi acquisti in Serie A, chi arriva dall’estero e chi cambia maglia. Ma su chi si deve puntare davvero? In attesa della nostra guida all’asta di riparazione che arriverà a breve, ecco qualche indicazione su come...
Fabrizio Romano

Non mancano i nuovi acquisti in Serie A, chi arriva dall'estero e chi cambia maglia. Ma su chi si deve puntare davvero? In attesa della nostra guida all'asta di riparazione che arriverà a breve, ecco qualche indicazione su come muovervi verso i nuovi acquisti.

Fin qui sono arrivati tanti giocatori 'rischiosi' al fantacalcio, come El Shaarawy (su cui una scommessa da ultimo slot ci può stare) o Tello e Zarate (entrambi pericolosi perché discontinui). Prenderli è insidioso, dovete potervi permettere questi 'lussi' fantacalcistici. In attesa di nuovi colpi tra Inter e Napoli, il nostro consiglio è chiaro: il nome top è quello di Ciro Immobile, la strategia dev'essere di puntare su di lui all'asta.


L'attaccante del Toro va preso, punto e basta. Segna, fa segnare, ha fame, vuole l'Europeo. Con Ventura avrà sempre il posto fisso, mai precario. Un centravanti da fantacalcio che ha già dimostrato in passato quanto sia fanta-decisivo. Meno 'sicuro' ma comunque intrigante è Alino Diamanti all'Atalanta, in attesa che torni in forma può prendersi il posto e da centrocampista diventare un vero e proprio fattore, alla Giaccherini. Pensateci. Come il nostro 'consigliato' da settimane Suso, nuova vita al Genoa e da centrocampista è un bell'affare.

Ma come strategia all'asta il consiglio è proprio questo: spendete su un top come Immobile, conservate fantamilioni per lui. E non strapagate giocatori come El Shaarawy da prendere solo per ultimi slot a pochi fantamilioni, vale anche per Cerci.