news

FANTAMONDIALE – Fantagazzetta darà i voti: come farlo e i dettagli! Ecco le liste

FANTAMONDIALE – Fantagazzetta darà i voti: come farlo e i dettagli! Ecco le liste - immagine 1
Finito il campionato, i fantallenatori più coraggiosi possono cimentarsi con il Fantamondiale. Il Mondiale 2018 di Russia inizierà il 14 giugno, c’è tempo per prepararsi. Fantagazzetta, pur senza piattaforma, mette a disposizione la...
Guglielmo Cannavale

Finito il campionato, i fantallenatori più coraggiosi possono cimentarsi con il Fantamondiale. Il Mondiale 2018 di Russia inizierà il 14 giugno, c'è tempo per prepararsi. Fantagazzetta, pur senza piattaforma, mette a disposizione la lista coi giocatori e i voti dopo le partite. Potete usare questa base per strutturare il vostro Fantamondiale. SOS Fanta sarà al vostro fianco, come sempre, per consigli e suggerimenti. Basta consultare, sul sito e sulla nostra app gratuita, la sezione Fantamondiale che avrà aggiornamenti preziosi e consigli utili per non sbagliare scelte anche al Mondiale. Ma anche per fare al meglio il vostro regolamento. Continuate a seguirci, quindi, anche nelle prossime settimane.

[adv]

FANTAGAZZETTA - Questo l'annuncio di oggi sul Fantamondiale: "All’indomani della sfida perdente con la Svezia, con la delusione per quella che sarebbe stata l’assenza dell’Italia ai mondiali in Russia, in Fantagazzetta decidemmo di non dedicarci al Mondiale con uno dei nostri giochi fantasy. Scelta che non rinneghiamo (arriverà il tempo in cui lo vedrete…) ma una mano sulla coscienza ce la siamo messa, viste le innumerevoli richieste che ci sono giunte. Niente piattaforma, quindi, perché i tempi tecnici non lo avrebbero mai permesso, ma con un lavoro immane e frenetico vi abbiamo predisposto le liste delle 32 pretendenti (classic e mantra) con relative quotazioni. Sarà quindi necessario gestire in autonomia l'eventuale lega fantamondiale, con modalità e turni da personalizzare in toto (vista peraltro il format del torneo), pur potendo usufruire di tutti i contenuti necessari ed esclusivi Fantagazzetta". Non ci sarà una piattaforma su cui farlo, ma ci saranno voti e assist.


VOTI - "La redazione produrrà quindi voti editoriali - non sarà disponibile la versione statistica Alvin 482 - per tutte le 64 partite della manifestazione. I voti saranno disponibili al termine di ogni partita, ovviamente affiancati da ogni relativo bonus e malus fantacalcistico. Inutile dire che, per quanto concerne le assegnazioni delle marcature, il riferimento sarà la FIFA, organizzatrice della manifestazione".

ASSIST - "Gli assist ufficiali validi per il Fantacalcio verranno come sempre assegnati in base al regolamento Fantagazzetta per l'assegnazione, e verranno invece resi noti alla fine di ogni singolo turno della manifestazione (quindi dopo la prima giornata dei gironi, al termine della seconda, e via dicendo sino alla finale). Si specifica che valgono per il gioco voti, bonus e malus calcolati al 120' di gioco (quindi escludendo, nell'eventualità, il peso dei rigori ma non quello dei supplementari)".

LISTE - Fantagazzetta ha diffuso la prima release di liste, ruoli e quotazioni, classic e mantra, “allargata” a tutti i preconvocati. Qui trovate la lista. Quando tutte le squadre avranno poi ufficializzato i 23, sarà sostituito questo file con la versione definitiva e vi basterà tornare su quella pagina per scaricare il file aggiornato.