news formazioni

Fantallenatori, fidatevi di Sarri: “Saponara è un fuoriclasse! Insigne un top, la spalla di Higuain…”

Fantallenatori, fidatevi di Sarri: “Saponara è un fuoriclasse! Insigne un top, la spalla di Higuain…” - immagine 1
Chi giocherà con Higuain? Se lo chiedono tutti, ora il favorito è Callejon. Ne parla Sarri in conferenza: “Penso che chi giocherà al fianco di Higuain rimarrà il tormentone per tutto l’anno, due dovranno rimanere fuori di volta in volta ma...
Guglielmo Cannavale

Chi giocherà con Higuain? Se lo chiedono tutti, ora il favorito è Callejon. Ne parla Sarri in conferenza: “Penso che chi giocherà al fianco di Higuain rimarrà il tormentone per tutto l’anno, due dovranno rimanere fuori di volta in volta ma è giusto che abbiano spazio tutti. Callejon o Gabbiadini? Ci si può aspettare di tutto. Ho parlato con Gabbiadini, deve fare qualcosa in più per convincermi ma gli basta poco: è un giocatore che mi piace, non l'ho visto ancora in grandissima considerazione: può andare dentro o domani oppure giovedì, ma mi aspetto una risposta forte. Higuain? Ho visto cinquanta minuti di ottimo livello e quaranta in difficoltà come tutti i compagni nella scorsa gara: in queste due settimane ha potuto lavorare e mi aspetto una crescita a livello di tenuta. C'è un aspetto di cui sono contento, cioè che sorride in allenamento e di questo sono molto felice. Hamsik è un giocatore offensivo anche se si sta mettendo disposizione, non è un incontrista ma sta cercando di non farci mancare niente in fase difensiva”. Il netto favorito per giocare domani è Callejon, mentre dalle parole di Sarri si può intuire che Gabbiadini giocherà probabilmente in Europa League. Mentre in difesa Chiriches è favorito.

Sarri lancia Saponara anche come top player al fantacalcio: “L'Empoli? Si affronta una squadra che saremo noi tra 3 anni, tatticamente è estremamente evoluta, i giocatori sono molto sottovalutati e sarà una partita difficile. Saponara è un fuoriclasse e sarà destinato a società importanti, in Italia non se lo potrà permettere più nessuno. Insigne? Secondo me ha fatto 60 minuti contro la Sampdoria da grandissimo trequartista, ma lui ha delle qualità per cui può fare ancora di più. Deve trovare più il gusto di mandare in gol un compagno, ha margini di miglioramento enormi. E' un ragazzo sorprendete per applicazione e per quantità di lavoro che riesce a svolgere, ha una facilità di corsa e di accelerazione mostruosa al quale si unisce una tecnica di alto livello, può diventare un giocatore importante a livello europeo. Ora dal punto di vista fisico mi preoccupano un po’ tutti, mi congratulo con la federazione albanese che non ha usato Hysaj, che è arrivato acciaccato. Non posso dire lo stesso di Chiriches che era acciaccato ed è stato utilizzato comunque. Koulibaly ha giocato e poco dopo ha dovuto affrontare un lungo viaggio andando prima in Francia e poi a Napoli. Hysaj ha completamente recuperato e da mercoledi si è allenato con il gruppo. Gli italiani sono rientrati velocemente”.


tutte le notizie di