primo piano

Fantacertezze – Da Manolas a Higuain: ecco i nove sempre titolari

Fantacertezze – Da Manolas a Higuain: ecco i nove sempre titolari - immagine 1
Chi gioca tutte le partite è un pezzo pregiato per il fantacalcio. Non contano solo i bonus, è importante anche essere in undici tutte le partite. È più facile per i portieri: Handanovic, Karnezis, Viviano, Reina, Skorupski e Bizzarri non...
Guglielmo Cannavale

Chi gioca tutte le partite è un pezzo pregiato per il fantacalcio. Non contano solo i bonus, è importante anche essere in undici tutte le partite. È più facile per i portieri: Handanovic, Karnezis, Viviano, Reina, Skorupski e Bizzarri non hanno perso nemmeno un minuto. E poi ci sono i giocatori: Moras, Albiol, Mario Rui e Laxalt gli unici quattro ad aver giocato 1530 minuti su 1530. Questa la lista dei 9 giocatori di movimento che hanno sempre giocato dall’inizio:

MORAS - Sempre presente e anche con buoni risultati, per giocare nella difesa dell’ultima in classifica. Buono da ultimi slot.


ALBIOL - Nel Napoli che vince non va mai sotto al 6, è una sicurezza e non fa turnover in campionato, riposa in Europa League.

MARIO RUI - Era partito male, quindi la sua media è ancora insufficiente. Ma da quando l’Empoli ha spiccato il volo anche le sue prestazioni sono salite e arrivano anche i 7.

LAXALT - In calo come tutto il Genoa, Gasperini però non ci rinuncia. Gioca esterno sinistro nel 3-4-3 o nel 3-5-2, ha fatto anche l’esterno d’attacco. La doppietta al Torino l’ha consacrato.

PIPO GONZALEZ - Ha saltato solamente 13 minuti, uscito prima contro l’Empoli. In zona gol c’è sempre, ma la fase difensiva non l’ha aiutato: troppi 5.

MANOLAS - Solo 21 minuti fuori dal campo, incredibile se pensiamo al doppio impegno campionato-Champions. Anche quando Garcia ha fatto riposare i titolari per l’Europa, lui c’era. E anche bene: tra i migliori della Roma, anche un gol.

VALERO - Paulo Sousa ama il turnover e i cambiamenti dell’ultimo minuto. Solo con Borja Valero non ha mai fatto sorprese: sempre in campo in campionato, ha saltato solo 47 perché in cinque occasioni è uscito prima. Manca solo qualche bonus in più, ma la media è alta.

HYSAJ - Uscito prima solo in due occasioni, è uno dei titolarissimi di Sassi, che l’aveva già allenato all’Empoli. Gioca a destra, ma può giocare anche a sinistra. Per questo è difficile toglierlo dal campo.

HIGUAIN - Ebbene sì, c’è anche lui tra quelli che hanno sempre giocato titolari. Spesso però è uscito prima, saltando in totale 90 minuti. Non ha segnato in 6 partite, ma ha fatto 16 gol in 17 partite. Ben 5 le doppiette.