news

Fanta-casi: ecco come gestire Cuadrado, Di Natale e Jovetic

Fanta-casi: ecco come gestire Cuadrado, Di Natale e Jovetic - immagine 1
Come gestirli? Non è facile in certi casi al fantacalcio decidere sull’utilizzo, lo scambio o la cessione di determinati giocatori. Anche importanti, in alcune situazioni. E allora approfondiamo tre casi singoli che stanno facendo discutere e...
Fabrizio Romano

Come gestirli? Non è facile in certi casi al fantacalcio decidere sull’utilizzo, lo scambio o la cessione di determinati giocatori. Anche importanti, in alcune situazioni. E allora approfondiamo tre casi singoli che stanno facendo discutere e di cui ci avete chiesto.

Juan Cuadrado della Juventus è un giocatore da trattare fantacalcisticamente con grande cura; ovvero, il classico caso in cui si rischia di fare un regalo a un collega. Scambiarlo o tenerlo? Juan può essere ceduto, perché la Juve ha più competizioni e i cambi di modulo e uomini non aiuteranno. Ma solo di fronte a una pedina importante, perché spesso e volentieri tra assist e giocate offensive Cuadrado saprà diventare prezioso per i bianconeri in una stagione piena di sorprese. Occhio a regalarlo, insomma.


Totò Di Natale invece è al centro di una situazione particolare. Vuole smettere col calcio, è più di una possibilità, se riuscite a prendere qualsiasi altro buon giocatore al posto suo fate un affare. Evitatelo se lo propongono: l'addio è dietro l'angolo, vi rischiate di ritrovarvi con un attaccante da rimpiazzare, cosa mai facile.

Stevan Jovetic dell'Inter ha fatto venire dubbi a molti fantallenatori. Che fare? Venderlo o tenerlo? I suoi gol di inizio stagione oggi sono un miraggio. Gioca, poi non gioca, poi rigioca... ma bonus zero. Che fare? Il consiglio è di aspettarlo; a meno che non vi offrano pedine intriganti, anche giocatori più continui come un Paloschi di turno. In quel caso ci può stare lo scambio, altrimenti in situazioni sconvenienti aspettare Jovetic sarà più che saggio. Perché alla lunga farà il suo.