news formazioni

EUROPA LEAGUE – Chi gioca, chi riposa e chi rischia di Milan, Lazio e Atalanta

EUROPA LEAGUE – Chi gioca, chi riposa e chi rischia di Milan, Lazio e Atalanta - immagine 1
Archiviata la Champions League, con tre vittorie sue tre delle italiane, è tempo di pensare all’Europa League. Anche qui saranno tre le italiane impegnate: Lazio, Atalanta e Milan. A caccia di conferme dopo le tre vittorie all’esordio. [adv]...
Guglielmo Cannavale

Archiviata la Champions League, con tre vittorie sue tre delle italiane, è tempo di pensare all’Europa League. Anche qui saranno tre le italiane impegnate: Lazio, Atalanta e Milan. A caccia di conferme dopo le tre vittorie all’esordio.

[adv]

MILAN - Montella non vuole, e non può, sbagliare. E così che anche l’Europa League, contro il Rijeka, diventa importante. Il turnover è ridotto al minimo, quindi. Resta a casa Biglia, neanche convocato, possono riposare Suso, Kalinic, Bonaventura e Ricardo Rodriguez. Solo cinque titolari. Gli altri, da Kessiè - che non riposa mai - alla difesa, sono pronti a scendere in campo. Occhio all’attacco “giovane”, con Cutrone e Andrè Silva. Montella sta pensando di far giocare due punte vere, e quindi uno dei due insieme a Kalinic, contro la Roma. Valutazioni in corso, anche se Suso è quasi impossibile da togliere. L’allenatore, comunque, sta cercando nuove soluzioni per far rendere al massimo il suo Milan. Non sono da escludere sorprese.


La formazione - Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Locatelli, Calhanoglu, Borini; Cutrone, Andrè SIlva.

ATALANTA - La favola continua. Dopo l’Everton, la squadra di Gasperini ci riprova con il Lione. In campo scenderà la miglior formazione possibile, non riposa nessuno. Out per infortunio Toloi (torna dopo la sosta, al suo posto Palomino), parte dalla panchina Ilicic che non è al meglio dopo la leggera distorsione alla caviglia subita a Firenze. Può tornare titolare contro la Juve, se starà bene. L’unico dubbio è sulla fascia, tra Castagne e Spinazzola. Se dovesse giocare Spinazzola, in campionato potrebbe dargli il cambio Castagne. Cristante e Hateboer, che hanno riposato contro la Fiorentina così come Petagna, possono tranquillamente giocare due partite di fila. Kurtic va in panchina, il rifinitore lo fa proprio Bryan Cristante. Titolare il Papu Gomez. E non potrebbe essere altrimenti.

La formazione - Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Petagna, Gomez.

LAZIO - In corsa, su ogni fronte. La Lazio non molla nonostante gli infortuni, anche se Inzaghi farà logicamente dei cambi in Europa League. Contro lo Zulte non giocheranno diversi titolari, in particolare Milinkovic, De Vrij, Immobile, Leiva e Lulic. Per tutti un turno di riposo: De Vrij non è ancora pronto, prova a fare il miracolo tornando titolare col Sassuolo, mentre Milinkovic sta decisamente meglio e giocherà dall’inizio in campionato. Nani può entrare a gara in corso, non ha ancora i 90 minuti. Chi non riposa è Luis Alberto, così come Parolo: dovranno stringere i denti. In particolare l’ex Liverpool non è al meglio, è un po’ stanco: l’ha detto Inzaghi, che lo valuta oggi. Lukaku, Murgia e Di Gennaro sono forze fresche per la difesa. Anche i difensori, per l’emergenza, sono costretti agli straordinari: non riposano i tre dietro e Marusic, se De Vrij non recupera giocheranno tutti anche contro il Sassuolo.

La formazione - Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo.