news

EuroNapoli, da Jorginho agli esterni: i tre fanta-segnali positivi dall’Europa League

EuroNapoli, da Jorginho agli esterni: i tre fanta-segnali positivi dall’Europa League - immagine 1
Il Napoli c’è, un segnale forte e chiaro è arrivato dall’Europa League, la squadra di Sarri ha finalmente convinto e battuto 5-0 il Brugge. Con le ali il Napoli vola: nuovo modulo, 4-3-3 con Mertens e Callejon esterni. Entrambi hanno...
Guglielmo Cannavale

Il Napoli c'è, un segnale forte e chiaro è arrivato dall'Europa League, la squadra di Sarri ha finalmente convinto e battuto 5-0 il Brugge. Con le ali il Napoli vola: nuovo modulo, 4-3-3 con Mertens e Callejon esterni. Entrambi hanno fatto una doppietta e fatto un ottimo match, ancora a secco Higuain che anche contro l'Empoli non ha segnato. È questo il primo fanta-segnale importante dall'Europa League, i Mertens e Callejon ci sono. Contro la Lazio però potrebbero giocare ancora Insigne e Gabbiadini in un 4-3-1-2, visto che hanno riposato.

Alla lunga Jorginho potrà conquistare il ruolo da regista al posto di Valdifiori. L'italo-brasiliano ha fatto benissimo col Brugge, mentre l'ex Empoli non è in forma e ha deluso in campionato. Contro la Lazio potrebbe giocare ancora lui, ma se non cambia ha le ore contate, Jorginho è pronto.


Il terzo segnale arriva da Koulibaly, ottimo in Europa League. Sarri lo stima e sembra aver superato definitivamente Chiriches nelle gerarchie. Può essere il centrale titolare del Napoli insieme ad Albiol.

tutte le notizie di