news

INFO SOS – Calafiori, ora è solo corsa a due tra Arsenal e Chelsea: chi è in pole, il prezzo e la Juve…

INFO SOS – Calafiori, ora è solo corsa a due tra Arsenal e Chelsea: chi è in pole, il prezzo e la Juve… - immagine 1
Sfida tra Arsenal e Chelsea per Riccardo Calafiori con i Gunners al momento in vantaggio. Questa è la situazione attuale, riportata da Fabrizio Romano su X e in live.
Marco Astori

Sfida tra Arsenal e Chelsea per Riccardo Calafiori con i Gunners al momento in vantaggio. Questa è la situazione attuale, riportata da Fabrizio Romano su X: “L’Arsenal ha presentato una proposta a lungo termine per Riccardo Calafiori, dopo l’interessamento rivelato settimana scorsa (qui l'esclusiva). Da quello che mi risulta il giocatore apre al trasferimento ai Gunners se troveranno l’accordo con il Bologna. Il Chelsea è ancora in corsa e al momento sono gli unici due club in trattativa. Il manager dell’Arsenal Mikel Arteta approva Calafiori, che fa parte di una lista di tre difensori in lista. L’Arsenal ha anche un buon rapporto con il Bologna dopo l’operazione Tomiyasu. La richiesta è di circa 50 milioni, ancora non c’è un’offerta ufficiale. Il Chelsea invece offrirebbe dei giocatori come contropartite”.

Ulteriori dettagli da Fabrizio Romano in live, anche sulla Juve che si era mossa per prima sul giocatore trovando il suo ok da febbraio (ma trovando l’ostacolo Bologna): “Gli unici due club attivi su di lui sono Arsenal e Chelsea, in quest'ordine. L'Arsenal sta spingendo e ha presentato il suo progetto al giocatore e all'agente: c'è quindi una proposta lato giocatore e i Gunners stanno facendo davvero sul serio perché Arteta sta insistendo per averlo. Non c'è ancora un'offerta ufficiale, l'Arsenal sta trattando solo lato calciatore. E il club inglese crede che il giocatore possa dare l'ok al trasferimento quest'estate nel caso in cui venga trovato l'accordo col club rossoblu. Il rapporto tra i due club è ottimo, il Bologna chiede 50 milioni di euro per Calafiori, anche perché dovranno girare il 40% dell'incasso al Basilea. Il Chelsea comunque c'è: non possono offrire la partecipazione alla Champions, ma offrirebbero giocatori come contropartite al Bologna. Al momento l'Arsenal è avanti lato giocatore, ma è alle fasi iniziali con il Bologna. Con la Juventus al momento il rapporto si è interrotto a causa delle modalità dell'addio di Motta in direzione Juve: i bianconeri, quindi, al momento non sono più in trattativa per Calafiori”. Lo aveva detto anche Sartori, affermando “non penso che Calafiori andrà alla Juve”.