news

Calafiori, la posizione del Bologna e c’è un nuovo interessamento oltre alla Juve

Calafiori, la posizione del Bologna e c’è un nuovo interessamento oltre alla Juve - immagine 1
Riccardo Calafiori fin qui si è messo in mostra all'Europeo, specialmente per l'assist contro la Croazia all'ultima. E spunta un nuovo interessamento dalla Premier per lui.
Andrea Agostinelli

Riccardo Calafiori fin qui si è messo in mostra all'Europeo, specialmente per l'assist contro la Croazia all'ultima. La posizione del Bologna è chiara, la società vorrebbe provare a tenerlo anche perché ha un'alta percentuale da girare al Basilea in caso di cessione. Il ds del club Marco Di Vaio nelle scorse ore ha spiegato a Libero: "Con Sartori lo stavamo seguendo da due anni, era reduce da un guaio al ginocchio. Ora è un giocatore che si è sdoppiato, facendo benissimo due ruoli. È il prototipo del difensore moderno che tiene pronte le manette ma offende anche. Reali possibilità che resti a Bologna? Le dinamiche del mercato si svilupperanno a fine Europeo ma l’intenzione è quella di tenere tutti. Quindi anche Calafiori".

La novità, riportata da Matteo Moretto, è che "nelle ultime ore anche l’Arsenal ha sondato il profilo di Calafiori. La Juventus rimane la squadra che si è mossa con maggiore anticipo rispetto alla concorrenza. Tante squadre sono interessate, su tutte proprio la Juve, ma nelle ultime ore c'è stato un sondaggio da parte dei Gunners. Il giocatore piace molto, anche se al momento non c'è una trattativa concreta. Il difensore comunque è apprezzato e l'Arsenal è l'ultima squadra in ordine di tempo a prendere informazioni sul giocatore". Aggiunge Fabrizio Romano: "La Juventus è al lavoro da febbraio per Calafiori, ha l'ok del giocatore ma Juve e Bologna non hanno ancora un accordo. Inoltre il club rossoblu non ha gradito il modo in cui Motta ha deciso di andare a Torino. Su Calafiori c'è comunque l'interesse di diverse squadre, Tottenham e Liverpool seguono sempre con attenzione il mercato italiano anche se al momento non hanno mosso passi concreti per lui. Il Bayern Monaco invece ad oggi è concentrato su Tah del Bayer Leverkusen per la difesa".