primo piano

Non fate questi sette errori per la formazione al fanta: da Pereyra a Candreva

Non fate questi sette errori per la formazione al fanta: da Pereyra a Candreva - immagine 1
Sbagliare al fantacalcio costa caro, carissimo. Può decidere una partita, a volte una stagione. Ecco quindi le nostre indicazioni su sette errori in particolare da non commettere per la vostra formazione al fanta, scelte cui stare attenti. In...
Fabrizio Romano

Sbagliare al fantacalcio costa caro, carissimo. Può decidere una partita, a volte una stagione. Ecco quindi le nostre indicazioni su sette errori in particolare da non commettere per la vostra formazione al fanta, scelte cui stare attenti. In positivo come in negativo, per evitare passi falsi determinanti.

[adv]

✅ 

- L'errore da non fare... escludere Farias a priori. Non considerarlo nelle rotazioni d'attacco può essere un peccato, sono le sue partite. Se qualcuno lo avesse preso, fate un pensierino a schierarlo a Benevento.


- L'errore da non fare... la gestione di Pereyra. Chiaramente se avete centrocampisti top o con partite facili è giusto metterli, ma far fuori Pereyra a priori può essere un errore. Ha voglia, sta bene e gli inserimenti in contropiede sono velenosi.

- L'errore da non fare... aspettarsi troppo da Perisic. Viene da due gol e l'illusione di un decollo può essere naturale. Ma a Bergamo sarà tosta anche per lui, siate cauti e guardate anche alle vostre alternative a centrocampo.

- L'errore da non fare... Candreva senza fiducia. Vuole riprendere il volo nella Samp che si aspetta tanto da lui. E la sfida di Cagliari gli darà anche gli spazi giusti, a prescindere dal minutaggio è una buona opzione per questa giornata. Non sbagliate.

- L'errore da non fare... accantonare Kucka. Rigorista importante in una partita aperta, che rischia di riservare sorprese. Il 6 a San Siro è stato decisamente ingeneroso, ha fatto una gran gara. Da confermare con la Fiorentina, non sottovalutatelo.

- L'errore da non fare... non pensare a Simy. Come alternativa davanti. Molti lo mettono dietro tanti altri attaccanti, poi arriva lui... e fa gol, pure all'Atalanta o alla Juve. Può giocarsi le sue carte col Toro che dietro qualcosa concede sempre. Non una prima scelta, ma certamente una carta su cui non fare errori.

- L'errore da non fare... le attese su Zajc. Non ha colpe particolari, viene dal Covid e si sta ancora adattando al nuovo Genoa di Maran. Ma affronta una Roma che sta facendo molto bene e rischia di faticare, ancora. Prudenza.