news formazioni

Eriksen da giorni è tutto solo nella vecchia foresteria di Appiano: sale vuote! Chi lo conosce dice…

Eriksen da giorni è tutto solo nella vecchia foresteria di Appiano: sale vuote! Chi lo conosce dice… - immagine 1
Lo strano caso di Christian Eriksen. Solo, ma solo per davvero ad Appiano Gentile. Così lo racconta La Gazzetta dello Sport quest’oggi a proposito del centrocampista dell’Inter: “L’hotel dov’era lo ha salutato da...
Fabrizio Romano

Lo strano caso di Christian Eriksen. Solo, ma solo per davvero ad Appiano Gentile. Così lo racconta La Gazzetta dello Sport quest'oggi a proposito del centrocampista dell'Inter: "L'hotel dov'era lo ha salutato da settimane, la sua casa non è ancora pronta e così Eriksen è da un paio di settimane nella vecchia foresteria di Appiano Gentile, da solo: è la vecchia struttura, non quella “vista campo” che il club sta ultimando. Stanza doppia, spaziosa: letti, tivù, comodini, armadio, scrivania, bagno. L’ex Tottenham ci sta da solo, la compagna Sabrina e il figlio Alfred erano tornati in Danimarca qualche giorno prima di Juve-Inter. Come in albergo, ma con un centro sportivo top per allenarsi: Conte ha fatto avere a tutti i suoi giocatori un programma di allenamento che prevede due sedute giornaliere, da 90-120 minuti l’una".

LA GIORNATA - Così La Gazzetta racconta anche la giornata tipo di Eriksen: "Finita la colazione in una sala comune vuota, lo aspetta la palestra; dopo il pranzo composto secondo le indicazioni del nutrizionista Pincella (stessa cosa per la cena, con vaschette pronte che seguono un programma personalizzato) ci sono i campi per correre, e anche per calciare, un lusso rispetto ai compagni. Certo, le sedute sono solitarie, ma non manca nulla per prepararsi al meglio".


[adv]

VIDEOCALL & CO - Eriksen passa in questo modo anche le serate: "Finito il programma, Christian si ritrova lontano dai familiari, con cui si tiene in contatto con lunghe videochiamate, e decisamente solo. Ma il morale per ora non ne risente. Chi conosce Eriksen lo racconta come un ragazzo che ama seguire le sue routine, che si prende il tempo per bersi tranquillamente un the, che ama intrattenersi di fronte a un bel film o leggendo un libro. Anche chi non lo conosce ha potuto apprezzare ieri il suo spirito quando un comico danese, Melvin Kakooza, lo ha coinvolto in una seduta di fitness casalingo, per intrattenere i compatrioti, culminato in una trascinante Zumba. Quella nel programma di Conte non c’è, ma ha fatto sorridere molti danesi, oltre che lo stesso giocatore. Alla seconda settimana di Centro Suning il “monaco” Christian resta carico, motivato e consapevole che i veri “disagi” sono altrove. Sembra intenzionato a far diventare questa un’opportunità: dal suo approdo in Italia tutto era andato molto di fretta e non particolarmente bene. Nemmeno male, sia chiaro, ma con meno soddisfazioni di quanto fosse lecito attendersi. L’importante è non avere fretta, le occasioni per far vedere che giocatore sia arriveranno. Pazienza e fiducia: tutti dobbiamo allenarle. Eriksen forse ha scelto il posto giusto per farlo".