news

Dybala e lo strano finale con la Juve: perché rischia la panchina domani contro l’Inter

Dybala e lo strano finale con la Juve: perché rischia la panchina domani contro l’Inter - immagine 1
Paulo Dybala rischia di partire dalla panchina nella finale di Coppa Italia in programma domani contro la Juventus. Ne parla oggi Tuttosport, in attesa della conferenza stampa di questa sera di Massimiliano Allegri: “Nella lunga vigilia che ha...
Alessandro Cosattini

Paulo Dybala rischia di partire dalla panchina nella finale di Coppa Italia in programma domani contro la Juventus. Ne parla oggi Tuttosport, in attesa della conferenza stampa di questa sera di Massimiliano Allegri: “Nella lunga vigilia che ha accompagnato questa finale, Dybala si è scoperto precario: a Roma rischia la panchina anche perché Massimiliano Allegri - come suo solito - preparerà la gara considerando quanto possano essere funzionali e utili alla causa i cambi e l’argentino potrebbe essere anche un prezioso jolly da tenersi nel taschino. Certo è che, nel caso in cui Dybala partisse davvero dalla panchina, la scelta dell’allenatore sarebbe comunque destinata a fare rumore pur se condita da una logica legata a una gara che potrebbe anche essere risolta nei 120 minuti.

Dybala, tra l’altro, avrebbe un motivo in più per mettere la sua firma sulla sfida all’Inter: nei suoi anni in bianconero, mai è riuscito a segnare in finale di Coppa Italia. Al massimo ha fatto gol in semifinale e ci è riuscito proprio affrontando l’Inter (3-0 a Torino il 27 gennaio 2016) e nella sfida vinta col Napoli (3-1 il 28 febbraio 2017 quando realizzò addirittura una doppietta), quasi superfluo sottolineare il fatto che in entrambe le occasioni la Juve ha conquistato il trofeo. Ci riuscisse pure domani sera, sarebbe un ottimo modo per dirsi addio”, si legge.